Inizio

March 22, 2023 in Austria ⋅ ☁️ 19 °C

Dieci giorni, e si riparte. Ormai siamo assuefatti, l’aeroporto è molto più simile a una fermata di un bus di lusso che al luogo sconosciuto che era sette mesi fa, e l’eccitazione è un po’- va detto - stemperata. Meno eccitazione forse, ma sempre una bellissima atmosfera: quello che non è cambiato è il gusto di partire, la promessa di nuovi posti e cose interessanti e belle. È l’ottavo viaggio di questo anno, e non siamo decisamente ancora stufi! Non penso lo saremmo mai, c’è semplicemente troppo da fare, nel mondo 😄

E quindi ora dirigiamo i nostri passi verso una delle mete che abbiamo sempre avuto in testa, da quando abbiamo deciso ‘sta cosa: la Corea del Sud, e se tutto va bene proviamo a fare una capatina in Giappone, Kyushu. Asia di nuovo, Asia diversa, luoghi esotici ma un po’ familiari, in Giappone ci siamo già stati e… ci è assolutamente rimasto negli occhi, abbiamo una gran voglia di tornare! Forse per questo siamo più tranquilli, in un certo senso sappiamo cosa ci aspetta, ma mai come in estremo oriente le sorprese - e diciamolo, quel che ci piace, le cose inutili ma interessantissime 😄 - sono sempre dietro l’angolo! 😃

Si comincia con un simpatico e per nulla noioso stopover di 7 ore a Vienna 😒 giusto tempo per una schnitzel o tre, poi 11 ore di volo e sarà già Seul! 🤩 Ciao a tutti!