Itou-San

February 14 in Japan ⋅ 🌙 10 °C

Oggi siamo andati a visitare il famoso Tempio Kiyomizu-dera. Il passaggio è meraviglioso intorno a questo imponente ed importante tempio, ma la quantità di persone che si aggirano per il complesso di tempi è esageratamente molto. Non ouso ad immaginare nei periodi di alta stagione quanto sia complicato visitare questo luogo. Personalmente dopo una visita frugale, ho cercato di uscire dai classici percorsi , e ci siamo inoltrati ad esplorare il bosco. Siamo arrivati ad un piccolo tempio Senkaji-Temple, non c’era neanche una mosca. Molto bello e nascosta sulla collina. Non era un percorso amato dai turisti fortunatamente. Dopo averlo visitato, nel sentiero di ritorno abbiamo notato un cartello scritto a mano coffe&toilet ,davanti ad una piccola casa. Intorno l’abitazione c’era un gran disordine, ci siamo avvicinati e al mio “sumimasen “, se ne esci questo simpatico signore anziano, Utou-San il quale risponde “douzo “( prego, accomodatevi). Con un inglese scarso, e il mio ancora più scarso del suo entriamo nella sua casa, e per 200¥ ci prepara un caffè. La casa è piccola e incasinata, ma autori-San è gentile e contento dei nostri pochi spiccioli. Ci sediamo ,mentre lui va in cucina a prepararci il caffè. Al suo ritorno accendi la vecchio radio e infila un cd. Nella copertina c’è una ragazza con una guitarra in mano. Il cognome è lo stesso, la ragazza è la figlia del signor Utou-san e fa la musicista a Nara. Suona la guitarra, la musica assomiglia alle canzoni di Francisco Tarrega. Lui è contento, e vorrebbe fare due chiacchiere. Prendi il dizionario in mano, io il mio pocket talk ed iniziamo la nostra chiacchierata. Anche in mezzo alla confusione ed moltitudine se hai un po’ di curiosità puoi fare dei incontri inaspettati.Read more