Vancouver

September 10, 2023 in Canada ⋅ ☀️ 15 °C

Primo ultimo giorno della nostra visita a Vancouver pronti per salpare per l’Alaska! Avevamo molti progetti ma non ci aspettavamo che l’imbarco nella nave da crociera fosse così lungo e macchinoso. Dopo aver scattato le solite foto di rito del nostro alloggio ci siamo fermati all’ormai nostro posto di fiducia Tim Horton. Oggi abbiamo provato dei bagel dolci e salati e finalmente il mio amato pumpking spice latte! Arrivati a Waterfront abbiamo avuto un’enorme difficoltà nel trovare il deposito bagagli che poi abbiamo scoperto essere stato inutile infatti, avremmo potuto imbarcare i nostri bagagli e tenerci per noi quei pochi dollari. Il Canada Place quel giorno stava scomparendo, inghiottito da una moltitudine di navi da crociera molto più maestose e possenti dell’edificio stesso. Con il poco tempo rimasto e con l’ansia della nostra nuova avventura alle calcagna, siamo andati a visitare lì accanto, la “Fire Pool Plaza”, detta anche Jack o’poole o Olympic Cauldron cioè la fiamma usata per le Olimpiadi del 2010. Proprio accanto svettava una bellissima scultura, simile ad un lego gigante, di una killer whale, con alle spalle il bellissimo Golfo di Vancouver che da lì a poco avremmo salutato. Eravamo pronti per imbarcarci nella “Brilliance of the seas”. La prima tappa nel nuovo paese mobile, e nostro punto di riferimento per tutto il viaggio, è stato il Wind Jammer: il ristorante buffet al deck 11. Qui si possono trovare le cose più svariate e gustose da mangiare e devo dire che era davvero difficile trattenersi dall’assaggiare ogni cosa! La nave era decisamente enorme. Ci siamo fatti un primo tuffo in piscina (e anche l’ultimo) e ci siamo avventurati a scalare nella piccola parete di roccia. Santo possiede una capacità innata nel fare bene tutti gli sport. Non si può dire lo stesso della sottoscritta. Primo infortunio, strappo alla schiena. La mia carriera da scalatrice può tranquillamente fermarsi qui. La nostra cena era prevista al Minstrel deck 5 al tavolo 500 riservato per la coppia di sposini, serviti e riveriti per sette lunghi giorni dal cameriere Marlon e dal suo assistente Ivan, entrambi filippini. La nostra prima notte in crociera è stata davvero entusiasmante. Arrivati in camera ci siamo appoggiati al cuscino, per svegliarci alle 2 quando ormai era tardi per qualsiasi tipo di attività. Quando si dice “farsi cullare dalle onde”!Read more