day 3 - Nara

November 15, 2023 in Japan ⋅ ⛅ 16 °C

Sveglia presto al mattino in direzione di Nara. Dopo un breve giro in treno arriviamo nel parse dei daini. Appena usciamo dalla stazione ci dirigiamo verso la via principale incontrando subito i primi simpatici daini in cerca di cibo. Questi furbetti hanno imparato a fare l’inchino per ricevere in cambio dei crackers che potete trovare nelle varie bancarelle presenti in città. Camminando all’interno del parco ci siamo diretti al Todai-ji temple. Per accedere all’interno del parco bisogna pagare una cifra irrisoria di circa 2€ ( super consigliato).
    Successivamente ci siamo diretti nel centro di Nara per il primo ramen del viaggio al Kamakura ramen 😍 e una sosta al famoso shop di mochi del Nakatanidou (mochi al tè verde con ripieno di crema di fagioli ricoperti di polvere di arachidi)
    Dopo il pranzo siamo rientrati a Kyoto e ci siamo diretti al castello Nijo con ingresso al suo interno (molto consigliato). In serata ci siamo diretti nel quartiere di Gion e alla famosa pagoda Kyomizu-dera. Dopo un’altra lunghissima giornata ed altri 25km percorsi a piedi abbiamo cenato con il primo sushi del viaggio 🍣🍱