Satelliet
Weergeven op kaart
  • Dag 4

day 4 - Osaka

17 november 2023, Japan ⋅ 🌬 16 °C

Lasciamo la città dei mille templi in mattina. Prima tappa diventata parte integrante delle nostre mattine, 7eleven per recuperare la colazione e poi shinkansen in direzione di Osaka.
    Dopo aver lasciato le valigie nei locker della stazione di dirigiamo verso il Castello di Osaka dove veniamo accolto da un cielo grigio e nuovoloso 🌧️
    Subito dopo ci spostiamo nel quartiere di Namba per visitare il Nambayasaka shrine famoso per la sua forma particolare stranamente poco affollato.
    Mentre ci dirigiamo nella famosa via di Dotonbori ci fermiamo a mangiare il Gyokatzu al ristorante gyokatzu motomura super quotato. Dopo una fila di oltre un ora, finalmente è il nostro turno 😍 l’attesa è valsa assolutamente la pena, la carne di wagyu era davvero ottima, i contorni, la salsa, tutto eccezionale 😍
    Soddisfatti e pieni dal nostro pranzo ci dirigiamo finalmente a Dotonbori.
    Un giro veloce per la via dello shopping e un salto al pokemon center e successivamente metro in direzione della torre di Tsutenkaku girovagando tra le vie di shopping. In serata torniamo nuovamente nella famosa via dello street food ad assaggiare i famosi takoyaki di polipo, spiedini di kobe, qualche gyoza e infine la famosa Rikuro’s cheesecake (niente di speciale).
    Infine ultimo giretto per digerire tutto quanto e rientro tardi in Hotel.
    Meer informatie