Milford Sound 🏞️

October 25, 2022 in New Zealand ⋅ ☀️ 17 °C

🇩🇪 Heute stand eine lange Autofahrt auf dem Programm und zwar ca. 6h reine Fahrzeit🚐. Wir sind also früh morgens in Dunedin gestartet und dann via Te Anau nach Milford Sound gefahren. Auf dem Weg haben wir viele Zwischenstopps gemacht, da es auf dieser Strecke viel Interessantes zu sehen gab😍🏞️. Von Te Anau bis Milford Sound gibt es kein Mobilfunkempfang und kein Internet, somit waren wir ganz froh, dass wir mit offline maps unterwegs waren und Google uns nicht im Stich gelassen hat😉🗺️.
    Unser Tagesziel « Milford Sound » ist ein Fjord im Südwesten der Südinsel Neuseelands innerhalb des Fiordland National Park, des Piopiotahi Marine Reserve und der Weltnaturerbestätte Te Wahipounamu. Milford Sound zählt zu den weltweit beliebtesten Reisezielen und gilt als Neuseelands berühmtestes Touristenziel. Von manchen wird es sogar als das achte Weltwunder bezeichnet.✨
    Nachdem wir unser Hauptziel Milford Sound erreicht und besichtigt hatten, sind wir wieder ca. eine halbe Stunde zurück in Richtung Te Anau gefahren, da da unser Campingplatz war und wir uns mit müden Augen für eine weitere Nacht in unserem Campervan installiert haben🌙🌟✨.

🇮🇹 Oggi avevamo in programma un lungo viaggio in auto, circa 6 ore di sola guida. Siamo partiti la mattina presto da Dunedin e poi abbiamo guidato via Te Anau fino a Milford Sound. Abbiamo fatto molte soste lungo il percorso, poiché c'erano diverse cose interessanti da vedere lungo la strada😍🏞️. Da Te Anau a Milford Sound non c'è campo per i cellulari e non c'è internet, quindi siamo stati molto contenti di viaggiare con le mappe offline e che Google non ci abbia deluso😉🗺️.
    La nostra destinazione per la giornata "Milford Sound" è un fiordo nel sud-ovest dell'isola sud della Nuova Zelanda, all'interno del parco nazionale Fiordland, della riserva marina Piopiotahi e del sito del patrimonio mondiale Te Wahipounamu. Milford Sound è una delle destinazioni turistiche più popolari al mondo ed è considerata la meta turistica più famosa della Nuova Zelanda. Alcuni la definiscono addirittura l'ottava meraviglia del mondo ✨.
    Dopo aver raggiunto e visitato la nostra destinazione principale, Milford Sound, abbiamo guidato per circa mezz'ora di nuovo verso Te Anau, poiché era lì che si trovava il nostro campeggio e ci siamo installati nel nostro camper per un'altra notte 🌙🌟✨.