Czech Republic
Prague Castle

Here you’ll find travel reports about Prague Castle. Discover travel destinations in Czech Republic of travelers writing a travel blog on FindPenguins.

Vor dem größten Burgareal der Welt

October 13, 2018 in Czech Republic ⋅ ☀️ 15 °C

Unser Tagesziel heute war die Besichtigung des Burgareals mit Fokus auf den Veitsdom, die Basilika und das goldene Gässchen. Bevor wir das Burgareal betreten haben, haben wir noch den Platz vor den Mauern angesehen. Bei den beiden wunderschönen Gebäuden handelt es sich um das Erzbischöfliches Palais und der Ehrenhof. Von hier aus konnte man bereits die Kirchturmspitzen des Veitsdom sehen. Beim Spazieren auf diesem Vorplatz, ist uns die ganze Zeit eine ewig lange Schlange aufgefallen, die wir gehofft haben zu umgehen. Leider ist uns schnell aufgefallen das es die Warteschlange für das Burgareal war. Der Eintritt für das Areal an sich ist kostenlos, die Besichtigung der Gebäude/Kirchen/Besonderheiten im Inneren sind dann kostenpflichtig. Wir haben schon mindestens 30 Minuten warten auf uns zukommen sehen. Nadine hat es dann sehr geschickt geschafft, sich vorzudrängen und uns somit viel Zeit zu sparen. Zum Glück hat es niemand gemerkt und alles hat funktioniert.Read more

Prager Burg

February 4, 2017 in Czech Republic ⋅ 🌫 1 °C

Nachdem wir den Berg hinauf zur Burg bewältigt haben genießen wir erst einmal kurz die,leider auf Grund des Nebels etwas eingeschränkte, Aussicht über das schöne Prag. Anschließend ist erst mal Schlange stehen angesagt. Aber das warten lohnt sich und wir können uns anschließend in der Burg und einigen Ihrer Gebäude umsehen.Read more

Neues von der Domplatte

August 22 in Czech Republic ⋅ ⛅ 22 °C

Wir haben uns kurzfristig nach Köln beamen lassen und müssen erschreckt feststellen, dass die Kölner vor ihren schönen Dom einfach ein Schloss gebaut haben.

Und die 3 Domplattenwächter verfolgen eine verdächtige Frau...

Karelsbrug

December 30, 2016 in Czech Republic ⋅ 🌫 -2 °C

Save the best for last... Vandaag bezochten we alle hoogtepunten van de stad: de Karelsbrug, een klooster met prachtige bibliotheek, de Sint-Vituskathedraal in het Praags kasteel. Koud was het wel, maar dat maakte de stad en de vista's enkel mooier... Nu op naar ons laatste etentje bij Le Terroir.

königliches flanieren

October 30, 2016 in Czech Republic ⋅ 🌙 3 °C

Zuerst wollten wir zum valdstejn schloss fahren, wo aber kein Zug hinfuhr...Zum Glück, denn sascha Empfehlung war das "Karlstejn" Schloss gewesen und wir hatten es uns nur falsch gemerkt. Also gingen wir hoch zum Schloss :) als Daniel vom Infomenschen als "zu alt für ein Studententicket" bezeichnet wurde (dennoch ohne ihm den Seniorrabatt anzubieten), flanierten wir nur durch die Gärten und runter an einer bunten Wand vorbei über eine Brücke mit lauter Schlössern dran... Das Gitter musste schon mehrmals geleert werden aufgrund des Gewichts, aber Pärchen finden es anscheinend weiterhin super romantisch sich mit einem fetten Metallgegenstand ewig aneinander zu fesseln :D wir fanden dann ein leeres Restaurant mit einem gesprächigen Kellner und seltsamen Bildern... verstörend! Über die Karlsbrücke gings dann zurück nach HausRead more

Prague castle - courtyard 2

January 4, 2016 in Czech Republic ⋅ 🌫 -5 °C

We happened to catch a glimpse of the hourly change of guards at the entrance station, so as a tourist, the mummified still guards cant escape being taken pics at. Just like the london guards lol. Pass the entrance, we arrived at the main courtyard. Its beautiful, and it is enhanced by the snow lol. Apparently this castls is also the presidents office. Thus its pretty heavily guarded.Read more

Prague castle - st vitus catheral

January 4, 2016 in Czech Republic ⋅ ❄️ -5 °C

One of europe countries main attraction is their catherals, thus we check out the st vitus catherals in the castle. Pretty awesome, but we didn't have an audio guide etc for the visit, so we didnt now much about the stories etc. But its still pretty nice to look see.

Prague. Pražsky hrad. Day 3

July 2, 2016 in Czech Republic ⋅ ⛅ 27 °C

Всласть повалявшись в кровати после плотного гостиничного завтрака, мы двинулись в трамвайный тур по Праге. Отличная возможность посмотреть город действительно под разными углами. Взяв проездной на 24 часа, мы проехали по историческому центру и парочке спальных районов на периферии. Можно сделать вывод, что Прага для жизни - не самый классный город. Во многих местах остались советские дома не очень приличного, большое количество граффити, да и чистотой не страдают здесь. Поэтому соваться за пределы вылизанного для туристов исторического центра не советую.
    Все достопримечательности в эту поездку мы посещаем, что называется "по старой памяти". Поэтому вчера мы заглянули в пражский град. Жаль, что великолепием дворца нельзя насладиться издалека в полной мере, он весь окружен зданиями.

Praga: Castello (Day 2)

August 12, 2017 in Czech Republic ⋅ ⛅ 17 °C

Castello di Praga https://youtu.be/aWpbYAq3_yE

Il Castello di Praga (Pražský hrad) é stato fondato intorno all'880 dal principe Bořivoj della dinastia dei Přemyslidi. Il primo edificio in pietra ad essere eretto all'interno dell'area del castello fu la Chiesa della Vergine Maria della quale si possono ora vedere solo alcuni resti. Nel X secolo, venne fondata la Basilica di San Giorgio e nel castello si instauró il primo convento ceco, il convento di San Giorgio che ora ospita una galleria. San Vito Rotunda, anche lei risalente al X secolo, venne sostituita dalla Basilica di San Vito nell'XI secolo e si trova dove ora sorge la Cattedrale di San Vito.
    A partire dal X secolo, il Castello di Praga divenne prima la sede dei principi di Boemia e piú tardi dei re. Fu inoltre sede vescovile.
    Il Castello di Praga ha attraversato uno dei suoi momenti di massimo splendore durante il regno di Carlo IV (1346-1378) quando divenne sede del Sacro Romano Impero. Il Palazzo Reale venne riedificato, le fortificazioni rafforzate e fu dato inizio alla costruzione della Cattedrale di San Vito seguendo lo stile della cattedrali gotiche francesi di quel tempo.
    L'espansione del castello continuó durante il regno di Venceslao IV, figlio di Carlo IV, ma le guerre Hussite (1419-1437) e l'abbandono al quale il castello fu lasciato negli anni che seguirono ne causarono il deterioramento.
    Il Re Vladislavo Jagellone si trasferí al castello dopo il 1483 e l'intero complesso riprese a crescere. Vennero costruite nuove fortificazioni e nuove torri di guardia (la Torre delle Polveri, la Nuova Torre Bianca e la Torre di Dalibor). Il Palazzo Reale venne ulteriormente rimodellato e fu aggiunta la grandiosa Sala Vladislao, una delle prime dimostrazioni di stile rinascimentale nelle terre ceche.
    Quando la dinastia degli Asburgo salí al trono di Boemia nel 1526, lo stile rinascimentale aveva raggiunto il suo culmine in Europa. La sede del potere venne spostata a Vienna ed il castello di Praga servi principalmente a fini ricreazionali. Nel XVI secolo vennero costruiti il Giardino Reale al quale si aggiunsero altri luoghi di divertimento come il Belvedere e la Sala della Palla Corda. La Cattedrale ed il Palazzo Reale subirono delle modifiche e vennero costruiti nuovi edifici residenziali ad ovest del Vecchio Palazzo Reale.
    La riscostruizione del Castello toccó il suo culmine durante il regno di Rodolfo II, Sacro Romano Imperatore che divenne Re di Boemia nel 1575 riportando la sua corte a Praga. Il suo desiderio era quello di trasformare il Castello in un elegante centro del potere che avrebbe attratto a se artisti stranieri, scienziati e diplomatici. L'ala nord del Palazzo e la Sala Spagnola furono aggiunte allo scopo di ospitare le vaste collezioni d'arte e scientifiche dell'imperatore.
    La Defenestrazione di Praga del 1618 inizió un lungo periodo di guerre durante il quale il Castello di Praga venne danneggiato e saccheggiato, fungendo raramente da sede del potere.
    L'ultima grande ricostruzione del Castello si ebbe nella seconda metá del XVIII secolo quando il complesso assunse uno stile residenziale. Il centro del potere rimase comunque a Vienna ed il Castello continuó a deteriorasi.
    Nel 1848 l'imperatore Ferdinando V si trasferí al Castello di Praga. La Cappella della Santa Croce nella Seconda Corte venne ricostruita mentre la Sala Spagnola e la Galleria di Rodolfo vennero rimodellate.
    Con la caduta dell'Impero Austro-Ungarico nel 1918 il Castello di Praga accolse il primo presidente della Cecoslovacchia indipendente, Tomáš Garrigue Masaryk. Le necessarie modifiche furono commissionate all'architetto sloveno Josip Plečnik. La costruzione della Cattedrale di San Vito fu terminata nel 1929.
    Dopo il 1989, molte aree del Castello, Giardino Reale, Sala della Palla Corda, giardini meridionali e Stalle Imperiale incluse, furono rese accessibili al pubblico per la prima volta nella storia. Oggi, il Castello di Praga é la sede del presidente ceco ed il piú importante monumento culturale nazionale della Repubblica Ceca. Numerosi oggetti d'arte dal valore inestimabile, documenti storici e i gioelli della corona di Boemia sono qui custoditi.

Pražský hrad, Prazsky hrad, Prager Burg, Prague Castle, Château de Prague