United States
Pinecrest

Alla ricerca degli alligatori

August 26, 2016 in the United States ⋅ 31 °C

Colazione veloce e poi partenza per la famosa Loop Road, una strada semisterrata nella parte settentrionale del parco, non a pagamento, e superconsigliata per l'avvistamento degli alligatori. Le Everglades infatti sono veramente la patria degli alligatori! Gabry manca poco che ne pesta uno :D
    P.S. Gli alligatori sono diversi dai coccodrilli, infatti hanno la testa più larga e corta, un muso meno appuntito e occhi meno sporgenti (quando stanno raso acqua). Altre caratteristiche distintive riguardano le zampe, meno palmate che nei coccodrilli, e il colore, che non è verde come nel caso dei coccodrilli, ma quasi nero. Anche i denti sono differenti: i coccodrilli, quando stanno a bocca chiusa, hanno infatti denti più visibili.

Everglades

April 11, 2017 in the United States ⋅ ☀️ 24 °C

Heute geht's durch die Everglades Richtung Norden. Das Ziel: New Orleans.
    Dafür erstmal früh noch ein Motel auf dem Weg für später gebucht und den Mietwagen abholen, den wir gestern gebucht haben.
    Inzwischen verfluche ich den Strandtag gestern... Knackig rot geworden... Ich werde mein Backpack nie wieder absetzen oder, falls doch, nie wieder aufsetzen...
    In den Everglades geht's dann über die Loop Road, einer wunderschönen aber leider nur zu einem Drittel geteerten Straße. Dafür sehen wir direkt den ersten freilebenden Alligator. Dann noch ein netter Spaziergang über dem Natural Trail. Dabei begegnen wir (leider?) keinem Panther, aber einigen anderen Tierchen.
    Übrigens: interessantes Schild auf Privatgrund gefunden: "we don't call 911" mit ner Waffe darunter... Kein weiterer Kommentar...

Pinecrest