Satellite
Show on map
  • Day 1

    Catania🇮🇹 - Attesa Volo Per Madrid🇪🇦

    May 25, 2022 in Italy ⋅ ☀️ 25 °C

    "Cominciare é semplice, basta un passo in avanti, che tu stia per fare mille Km o cento metri"
    (Colin O'Brady - Una Sfida Impossibile)

    È curioso come mentre mi accingo ad iniziare il mio nuovo cammino, penso a questa frase che solo pochi giorni fa mi dedicava Monica, una delle persone più importanti che ho incontrato nel precedente. Siamo la somma di tutte le nostre esperienze e di tutti i nostri ricordi, e siamo davvero tutti collegati; non dimentico nessuna delle persone che hanno fatto parte della mia vita.
    Adesso mi trovo all'aereoporto di Catania, dove purtoppo sono arrivato con largo anticipo e dovrò aspettare ancora qualche ora prima di imbarcarmi in questa nuova avventura, e finalmente mettere un passo dopo l'altro fino a destinazione.
    Perché se posso confutare la citazione precedente, il difficile nelle cose sta proprio nell'iniziare, nel buttarsi a capofitto, nel rischiare e dire 'ehi io ci provo!'. Cmq andranno le cose, sono contento di quest'occasione, e spero di dimostrare a me stesso che valgo più di quello che pensa tutta la gente che non mi ha mai capito.
    Il cammino vero e proprio inizierà ad Irun solo venerdì mattina, quindi oggi più che in pellegrinaggio sto facendo people watching in questa lunga attesa.
    L'areoporto oggi è davvero pieno di gente, e non trovo posto a sedere; sono a terra mentre scrivo queste parole.
    Non finirà mai di stupirmi la varietà di tipi di persone che in pochi minuti riesci a vedere in un areoporto piccolo come questo; è un continuo caleidoscopio di culture, sogni ed emozioni.
    Mi ricordo una citazione di non so chi che diceva 'e gli aeroporti hanno visto più baci dei matrimoni'.
    È proprio vero, e in questi frangenti dove la gente si saluta commossa, si ama, fa promesse di rivedersi, non nego che sono un po' invidioso di non avere nessuno che mi aspetta a casa al mio ritorno.
    Nessuno che abbia scelto me, e nessuno che abbia scelto io.
    Beh almeno mi rifaccio gli occhi con tutte queste bellezze che sto vedendo😄.
    Dovrei lavorarci in un areoporto, sarebbe sicuramente un'occasione per conoscere tanta gente e trovare sempre punti di vista nuovi.
    Adesso non so se mangiare qualcosa o aspettare il mio arrivo a Madrid: budjet davvero limitato!
    Quello che è sicuro, è che adesso devo stivare Ferruccio ( il mio zaino), spero che vada tutto bene e che arrivi a Madrid sano e salvo, ne va del mio cammino e della mia sopravvivenza.
    Anche se devo dire che ho esagerato con gli oggetti e credo che il suo peso superi i 10kg. Già ci sono io che ho 5 kg e 4 anni in più del cammino precedente.
    Vedrò strada facendo come risolvere.
    Ho troppe cose addosso e non mi sento completamente a mio agio.
    Prossimo step: Madrid!!!

    PS: la collanina di Thomas è sempre con me, fragile e sempre in bilico come è stato il nostro rapporto negli ultimi anni.
    Spero sempre di non perderla.
    Spero sempre di non perderlo.
    Read more