Satellite
Show on map
  • Day 2

    Arrivo a Madrid 🇪🇦 e Attesa Infinita

    May 26, 2022 in Spain ⋅ 🌙 12 °C

    "Oops!... I Did It Again"
    (Britney Spears)

    Bene! A Catania ci sono arrivato, a Madrid ci sono arrivato, adesso manca solo l'autobus per Irun e poi potrò veramente iniziare il mio cammino.
    Cosa può andare storto?
    Un sacco di cose...ma andiamo con ordine.
    È un fatto curioso che sia per la seconda volta nella mia vita a Madrid e che in entrambe le volte io non abbia mai lasciato l'areoporto.
    Quindi se qualcuno mi dicesse 'wow, sei stato a Madrid, cosa hai visto?' non avrei poi molto da raccontare.
    La prima volta, tornando da Santiago, Madrid fu l'ultima fermata prima di tornarmene a casa; adesso è il contrario e questa capitale europea di cui prima o poi vedrò qualcosa è l'ultima frontiera prima dell'inizio della mia 'avventura'.
    Faccio questi pensieri e li riporto mentre sono seduto con vista su una pista di atterraggio, e anche se sono davvero stanco per il viaggio ho tanti pensieri che turbano la mia mente.
    Fanno ancora più rumore perché l'areoporto è davvero silenzioso; qualche persona dorme per terra.
    Alcuni sono viaggiatori in attesa come il sottoscritto, altri sospetto siano dei senzatetto.
    Ho camminato molto in questo terminal immenso per cercare di stare vigile e sveglio, ma qui nel settore partenze non si ode nemmeno un bisbiglio.
    E qui seduto, tra le luci a led ormai soffuse e i puntini luminosi che mi indicano la capitale in lontananza, cerco di fare un recap della giornata.
    Punto primo: sogno di essere un viaggiatore seriale, uno di quelli che hanno proprio una malattia per stare sempre in movimento... però confesso che le quasi tre ore di volo mi hanno ucciso. Non ero nemmeno al finestrino quindi non ho potuto scorgere neppure il panorama, ma afflosciato nel sedile di mezzo per tutto quel tempo ho iniziato a sentire fastidi da tutte le parti e anche impazienza a causa della noia.
    Per il viaggio di ritorno devo cercare di organizzarmi meglio.
    Arrivato in Spagna, ho recuperato dopo km di camminata, il mio Ferruccio nella sala degli arrivi.
    Fortunatamente non mi è stato perso, era integro e non mancava nulla.
    Uscito dal terminal 1, arrivo al 4 con la navetta gratuita messa a disposizione dall'aeroporto; qui cerco subito il luogo dove dovrò prendere il pullman per Irun; non riesco a trovarlo subito ma facendo vari tentativi e chiedendo conferme ad un gentile conducente in uno spagnolo improvvisato riesco finalmente ha ottenere le risposte che voglio.
    I miei 'doveri' sono finiti e l'unico compito che mi rimane è quello di attendere.
    Decido allora di mangiare qualche schifezza al McDonald ( lo stesso dove mangiai 4 anni fa) così per ammazzare il tempo, dove bevo la coca cola peggiore della mia vita e dove mando in fumo 11 euro del mio budjet.
    Ah..per dirla tutta poi c'è questa cosa che mi manda su tutte le furie.
    Ma è mai possibile che negli aeroporti tutto costi così tanto ?
    A Catania mi hanno derubato 3€ per un arancino e qui 2,15€ per una bottiglietta d'acqua alla macchinetta.
    Mi sento truffato, dovrei fare un reclamo formale😄😄😄
    Maledetti i soldi e chi li ha inventati.
    Nel complesso è stata una giornata d'attesa, una di quelle che qualcuno potrebbe chiamare 'giornate perse'.
    È vero, non è successo granché e non ho fatto grandi incontri ( a parte Marco a Catania) ma anche senza gesta impressionanti o discorsi filosofici ispiranti, ho raggiunto una consapevolezza.
    Ho bisogno di una compagna.
    Magari non per forza di vita, ma almeno di viaggio.
    A domani...non so proprio cosa mi capiterà e cosa vedrò.
    Il programma: non avere un programma.

    PS: Mentre mangiavo la Roma ha vinto la prima edizione della Conference League. Una coincidenza da ricordare.
    Read more