Capitol reef e Days inn

August 10, 2022 in the United States ⋅ ⛅ 33 °C

Nottata movimentata per Martina e Andrea che dividono la stanza con un grazioso grillo. Tutto va bene finché non decide di svegliare i compagni di camera iniziando a cantare nel bel mezzo della notte. Per fortuna Andrea si rivela un eroe non meno valoroso di Liubi e Nicola, e riesce a mandare via l’insetto canterino, così tutti possiamo tornare a dormire sereni.
    Il risveglio è un po’ lento per alcuni di noi, forse a causa di qualche birra di troppo. Mentre facciamo colazione, Nicola ci racconta di aver visto una persona aggirarsi per casa nella notte: ciò ci conferma che sì, abbiamo bevuto un po’ troppo ieri sera. Raduniamo le nostre cose e alle 8 lasciamo l’appartamento.
    Il parco che ci aspetta oggi è Capitol reef, ci arriviamo dopo due ore di auto e decidiamo di fare un trekking ad anello di circa 8 km, per arrivare ad un punto panoramico che ci permette di vedere la vallata dall’alto. Il percorso è molto affascinante perché è formato da un insieme di rocce di moltissimi colori, tra cui il nero che contrasta con la sabbia bianca che sembra quella del mare. Le rocce, che sono sabbiose, hanno la particolarità di essere incastonate da buchi più o meno grandi. Arrivati in cima la vista è pazzesca: possiamo ammirare il contrasto tra il fiume che scorre sotto con la vegetazione verde che cresce sulla riva, il tutto in contrasto con le rocce spoglie delle montagne ai lati.
    Rientriamo alla macchina e forse l’aspetto che ricordiamo con più piacere dell’escursione sono gli ottimi sandwich a tre strati preparati da Nicola.
    Andiamo a Days inn per la notte e per cena ci concediamo un ottimo hamburger.