Japan
Chion-in

Discover travel destinations of travelers writing a travel journal on FindPenguins.
Travelers at this place
    • Day 13

      Kyoto - day 2 - Gion area

      April 6 in Japan ⋅ ☁️ 19 °C

      We started the day with a bus ride back to the Gion area. Come here. We walked up the hill to the Chion-in temple that we had seen in the dark last night. The temple complex is very big with a massive central main hall. The entrance gate is also very tall and well over two stories. After looking around the main square area we walked on and explored the temple gardens and the massive temple bell. It was cast in 1633 and is the largest temple bell in Japan and apparently takes 30 monks to chime it.

      Having visited the temple we continue on and so the tallest Buddha in Kyoto which sits on the hillside near that temple.

      We retraced our route that we had seen previous evening in the dark. Only this time the streets were far busier with tourists. The area was pretty with lots of little school shops and street food vendors.

      We continued on past the five story pagoda and back through the streets of Gion where again there were large crowds.

      As it was now after 12 we stopped for some gyoza's before heading to the metro.
      Read more

    • Day 8

      Tra le luci di Kyoto ✨

      April 2, 2023 in Japan ⋅ ☁️ 13 °C

      Dopo circa un paio d’ore approdiamo finalmente nella stazione dell’antica capitale nipponica! L’impatto con l’architettura moderna della stazione lascia il posto a un panorama stile nostri anni 80 per intenderci.. nulla a che vedere con Tokyo -“Tokyo batte Kyoto 3 a 0” sarà la frase routine di Luca. I palazzi non sono grattacieli moderni, il marciapiede non è perfetto come quello della capitale, la città in generale è meno curata; d’altro canto, però, passiamo diversi ponticelli e percorriamo piccole vie circondate da casette orientali e ciliegi in fiore e attraversate da piccoli canali.. una meraviglia! Arriviamo dopo un’ora di camminata nel nostro
      albergo che scopriamo solo in quel momento collocato davanti al torii più alto che abbiamo mai visto - circa 20/25 metri.
      È sotto all’immenso torii che veniamo attratti da musica e urla… dobbiamo capire cosa sta succedendo!! Percorriamo il lungo viale che conduce al Santuario Heian, dove un gruppo di ragazzi è impegnato in canti e danze per celebrare la vittoria di una coppa - non sapremo mai cosa hanno vinto, ma siamo sicuri lo abbiano fatto!
      Posiamo le valigie nella nostra suite di 6 mq bagno compreso, racimoliamo le ultime energie -Inuyama ci ha distrutto- e usciamo a procacciarci il cibo! La regola di Luca è quella di andare a casaccio ed entrare nel locale più giapponese che si trova sulla strada -l’importante è che sia rustico e con clientela rigorosamente nipponica, quello che si mangia poco importa. Detto fatto ne troviamo uno con menù incomprensibile come piace a noi.. indichiamo le poche figure e aspettiamo di vedere cosa metterà la cameriera sulla piastra in mezzo al nostro tavolo! Assaggiamo per la prima volta l’okonomiyaki.. una “frittata” buona e dalla maggior parte degli ingredienti ancora sconosciuti, siamo sicuri solo della presenza delle uova, della verza e del maiale. Una bella sudata a cucinare sulla nostra piastra riservata come piace a noi e usciamo dal locale! Essere venuti durante la fioritura dei ciliegi continua sempre a stupirci.. i templi sono infatti aperti anche la sera e illuminati per l’occasione a festa! Dapprima visitiamo il Hiasaka temple.. all’interno le vie del tempio ospitano per l’occasione bancarelle di street food e i giardini sono occupati da banchi rossi sotto i ciliegi in fiore dove le persone possono fermarsi a mangiare e bere in compagnia -come le nostre sagre insomma.. ma loro si tolgono le scarpe e salgono a sedersi sui tavoli.
      Sulla via del ritorno ammiriamo all’esterno anche il Chion-in immerso nelle sue luci a festa di colore oro e viola.
      Buonanotte Kyoto.. ci conosceremo meglio domani 🌙
      Read more

    • Day 11

      Miei-do Temple

      May 4, 2023 in Japan ⋅ ⛅ 25 °C

      Our tour through the eastern kyoto continues, it is pretty hot as we arrived at the Miei-do Temple, so we enjoyed a Japanese ice cream our of a vending machine, before we visiting the area here, with a small like and his cute Bridge, and the nearby bell tower…Read more

    • Day 8

      KYOTO!

      September 5, 2023 in Japan ⋅ ☀️ 29 °C

      Di prima mattina partiamo da Kaga Onsen con lo shinkansen, che ci porta in mezzo alla campagna, tra laghi e monti. Arrivati a Kyoto iniziamo a visitare il quartiere di Gion, tra stradine variopinte, e tanti tanti templi.Read more

    • Day 10

      Dernier temple à Kyoto

      October 29, 2023 in Japan ⋅ ☀️ 18 °C

      Avant de partir, on se fait un dernier temple, Chion-in. Un gigantesque temple central tout en bois où se tenait une cérémonie (chants de moine et musique transcendante. Je n'ai pas filmé pour des raisons de respect) joli petit jardin.Read more

    You might also know this place by the following names:

    Chion-in

    Join us:

    FindPenguins for iOSFindPenguins for Android