United States
Sequoia and Kings Canyon National Parks

Discover travel destinations of travelers writing a travel journal on FindPenguins.
Travelers at this place
    • Day 14

      Sequoia Nationalpark, im Schnee

      May 22, 2019 in the United States ⋅ ⛅ 10 °C

      Von Kernville nahmen wir eine wunderschöne Strasse an einem Fluss entlang in die Sierra Nevada und kamen in solche Schneemassen das wir nach einigen Meilen umdrehen mussten, weil es zu gefährlich wurde! Da hätten wir Schneeketten gebrauchen können! Also zurück und einen großen Umweg über den grossen Highway genommen! Endlich im Park angekommen die dicksten und größten Bäume der Welt im Nebel und Schnee. Aber egal, beeindruckend und schön war es trotzdem!
      🌳🧢❄️☃️
      Eigentlich sollte es noch in den Yosemite NP gehen, aber dort ist das Wetter auch nicht besser, die Parks liegen alle so hoch, und auch hier ist der Klimawandel zu spüren, es war hier ein strenger Winter und deshalb liegt dort immer noch Schnee!
      Read more

    • Day 5

      Sequoia - Death Valley

      October 6, 2022 in the United States ⋅ ☀️ 32 °C

      Dopo aver dormito in un classico motel, come quelli che si vedono nei film, partiamo per entrare nel Sequoia National Park. Qui ci fermiamo in 3 diversi spot per passeggiare tra le sequoie giganti, vediamo la più vecchia al mondo (Generale Sherman), la più alta al mondo e quella con la circonferenza più grande. Sono uno spettacolo, nonostante siamo abituati ad un paesaggio di tipo montano, questo è tutta un'altra cosa. In macchina passando da un punto all'altro del parco ci attraversa la strada un orso, purtroppo non siamo riusciti a fotografarlo, ma è stato un mix di emozioni e terrore, per fortuna è corso subito via. Nel pomeriggio partiamo per un lungo viaggio con destinazione Death Valley. Qui ormai superato il tramonto, a mezz'ora dall'arrivo, senza internet perché non prendeva e con Google Maps che segnava solo le strade principali, troviamo in mezzo alla strada che stavamo percorrendo l'indicazione "Road closed". Presi dal panico torniamo indietro e non sapendo dove andare (le indicazioni scarseggiavano) prendiamo l'unica altra strada possibile, non segnata sulle mappe. Ci addentriamo quindi per una strada sterrata, dove incontriamo degli asini selvatici e per fortuna un'altra macchina nel senso opposto. Tiriamo giù il finestrino, chiediamo indicazioni, scopriamo che sono una coppia di italiani che avevano lo stesso nostro problema in senso opposto, ci dicono di aver appena incontrato un ranger, che siamo sulla strada giusta e di non disperare. Gli ringraziamo, andiamo avanti e per fortuna ritorniamo sulla strada principale e arriviamo al nostro hotel. Nota a margine: per fortuna avevamo fatto il pieno di benzina, perché anche i distributori scarseggiano nella Death Valley.Read more

    You might also know this place by the following names:

    Sequoia and Kings Canyon National Parks

    Join us:

    FindPenguins for iOSFindPenguins for Android