Papone"Pol",mamma"Polpa",il fratello maggiore"Dedy-boy" e la piccola"Viky-girl":eccoci! Famiglia di neo camperisti, muoviamo i primi passi a bordo del"Camperone del Papone".Tra imprevisti,avventure e disavventure,raccogliamo le nostre esperienze. Read more Gradisca d'Isonzo, Italia

Gatteo a Mare (FC)

August 11, 2023 in Italy ⋅ ☀️ 29 °C

Eccoci arrivati in Romagna! Sosteremo al camping Delle Rose a Gatteo a Mare.
    Appena arrivati nella nostra piazzola iniziamo a sistemarci e sta volta ci sentiamo "esperti", riusciamo a posizionare perfettamente il tendalino 😉👌🎊!
    Fatto tutto, orgogliosi del nostro operato, decidiamo di mangiare un boccone veloce al ristorante o al bar..un totale disastro! Servizio lentissimo, camerieri che litigano tra loro davanti ai clienti e portate abbondanti ma davvero imbarazzanti🤢..siamo già un po' delusi, ma c'è tanto da vedere e siamo curiosi di scoprire come sarà il resto!
    Nei giorni seguenti esploriamo Gatteo a Mare, piccola e comoda da girare anche grazie alla presenza di un 🚂trenino, che in vari orari della giornata e della sera, porta (gratuitamente gli ospiti del campeggio, 3 € a tratta per gli altri) in diversi punti della cittadina.
    La sera le vie del centro si animano di colori e di luci, nella via principale si possono ammirare le luminarie che citano il testo dell'iconica canzone🎶 "Romagna Mia" ; si può cenare ad un prezzo onesto in una delle molte piadinerie (consigliamo Acqua e Farina vicino alla ruota panoramica) o cenare in un bel ristorantino di pesce in riva al mare; lungo le vie principali ci si può imbattere in molte botteghe artigianali; nella zona della spiaggia è presente una bellissima ruota panoramica 🎡 dalla quale si ha una straordinaria vista sul litorale e sulla città. In questa zona troviamo anche un piccolo parco giochi, una mini montagna russa (bruco 🐛) e una zona dove ogni sera ci sono spettacoli e baby dance per i più piccini.
    Anche l' animazione del campeggio offriva vari spettacoli in serata e attività durante il giorno che si svolgevano prevalentemente in piscina. Qui abbiamo trascorso la maggior parte del tempo, perché il mare era davvero davvero brutto...fondale melmoso e acqua torbida e talmente scura che sembrava di nuotare in uno stagno..😩delusione totale sotto questo aspetto.
    Il nostro Dedy-boy, anche senza il mare, si è divertito molto e ha fatto amicizia con i bambini attorno alla nostra piazzola, in particolare con Diego che soggiornava insieme al papà e ai nonni, proprio difronte a noi. Tra progetti di dubbia ingegneria, hanno costruito piste per biglie e la sera hanno sperimentato insieme l'ebrezza delle giostre, al vicino Topolino Park.
    Anche Vicky-girl non si è certo annoiata, la nostra piccola mietitrebbia ha trangugiato di buon grado qualunque cosa le capitasse a tiro (in particolare taaante caramelle 😥 per la gioia del nostro dentista) e ha fatto un sacco di scivolate dallo scivolo della piscina 🏄.
    Papone immancabilmente si è cimentato con una mega grigliatona di Ferragosto, attirando gli sguardi e l'ammirazione dei passanti (fiorentina 🥩da 1, 2 kg signore e signori 🤙🏻) . Mamma Polpa invece questa volta aveva il suo insostituibile robot da cucina ad aiutarla, è stato molto utile e comodo portarlo in campeggio 💯👌!
    Tirando le somme è stata una bella vacanza: il campeggio è strutturato bene, i bagni erano puliti, animazione e parco giochi presenti, ma tutto un po' fermo secondo noi agli anni 90..piazzole piccole e sabbiose (che noi non amiamo particolarmente, però per Thomas e Diego è stata perfetta per scavare la famosa pista😉); insistenti annunci al megafono, dove si elenca tutta una serie di regole da rispettare..il che è giusto, ok, però siamo tutti in vacanza: "relax take it easy"😅!
    Orribile il mare dunque, ma tutto il resto ci ha conquistato! Molto bella Gatteo che ha molto da offrire ai turisti, che siano grandi o piccini o come noi, (che abbiamo trovato la scatola di Barbie in una via del centro e deciso di prendere la residenza qui 😂) eterni Peter Pan.
    Camperone del Papone, ormai non potremmo più stare senza di te, grazie per tutte le avventure che ci fai vivere💙 non vediamo l'ora di partire di nuovo, ma, ovunque andremo, con te saremo sempre a casa.

• Piazzola sul Brenta (PD)

August 10, 2023 in Italy ⋅ ☀️ 28 °C

Prima tappa di questo nuovo viaggio. Decidiamo di fermarci in questa bella cittadina, per andare a trovare degli amici di famiglia. Ci fermiamo quindi al "GekyGiò", il super locale di Giovanna..location davvero ben curata e moderna, giochi per i bambini sia all'interno che all'esterno. Sono presenti anche delle chitarre con le quali i clienti possono liberamente improvvisare🧑‍🎤! Cibo ben presentato e ricercato, con prodotti freschi e genuini preparati dallo chef Ale (che è stato stalkerizzato da Viky per tutta la sera😅). Dopo una piacevolissima serata insieme, fatta di canzoni, risate e chiacchiere, andiamo a nanna nel nostro Camperone. Ricarichiamo le batterie per la prossima tappa, a presto amici, grazie di tutto!😘Read more

Lignano Sabbiadoro

July 7, 2023 in Italy

Lasciamo Eraclea Mare e partiamo alla volta di Lignano Sabbiadoro. Camping Sabbiadoro: anche questo è un campeggio che conosciamo molto bene, nonostante manchiamo da qualche anno..che dire, non c'è storia con Portofelice! Entrambi i camping sono 4* ma a Lignano i servizi sono rimasti identici a 20 anni fa. Animazione praticamente assente, misero parco giochi. Nota positiva, l' aggiunta di una grande piscina dotata anche di getti idromassaggio e di una nuova piscina per bambini con giochi d'acqua.
    Supermarket molto costoso come anche i ristoranti e i bar, piazzole strette e a manto sabbioso.
    Siamo stati però al vicino Park Junior, dove, se sei pronto a vendere un rene su e-bay, ti diverti pure, passando una bella serata in famiglia...tutte le attenzioni vanno a gettoni. Costo veramente alto e se i bambini sono troppo piccoli per andare da soli, devi obbligatoriamente accompagnarli, pagando anche tu ovviamente il prezzo di un ulteriore gettone (altrimenti si può fare anche un ticket giornaliero valido per tutte le attrazioni ma per quel che offre con quei soldi meglio mangiare una pizza, a nostro parere).
    Abbiamo trascorso gli ultimi giorni di ferie tra piscina, mare e piazzola, dove, il nostro super papone ci ha deliziato con squisite grigliatine di carne 😉 ristoranti carissimi non ci avrete💪💪
    È finalmente filato tutto liscio e Dedy-boy ha fatto conquiste😎 scambiandosi bigliettini e caramelle con una bimba della Repubblica Ceca, in roulotte vicino alla nostra piazzola.
    Viky-girl invece, ha imparato a fare i tuffi e nuotato tantissimo con i suoi braccioli rosa fenicottero🦩.
    Dopo un bel gin tonic self made, nella tranquillità del nostro Camperone, siamo pronti il giorno dopo per partire verso nuovi orizzonti...Camperone dove ci porti ora???

Eraclea Mare

July 2, 2023 in Italy ⋅ ☀️ 25 °C

Sistemati in piazzola, iniziamo a goderci la vacanza. La prima tappa non può che essere un bel aperitivo dai fratelli Burlina. Andrea e Angelo negli anni ci sono entrati nel cuore e a dire il vero se torniamo qui ogni anno è soprattutto per loro! Consigliatissimo dunque sia il ristorante che il bar della piscina👌
    I bambini si sono divertiti tantissimo grazie alle numerose attrazioni che offre il campeggio (gonfiabili, go kart, parco giochi, mini golf, tiro con l arco, piscine con scivoli e giochi d'acqua, ecc..) un po' meno noi quando ci è arrivato il conto😬.
    Disavventura n.1: neofiti, abbiamo maldestramente montato il tendalino del camper e durante un brutto temporale, una gamba si è staccata lasciandolo penzoloni...alle 3 del mattino, sotto una pioggia dirompente, eccola la: la povera mamma Polpa, (mente tolta all'ingegneria moderna) salva la situazione riparando a suon di ciabattate il suddetto tendalino💪 Tutto apposto direte voi...e invece no!
    Disavventura n.2 : dal finestrino della mansarda entrava un sacco di acqua, tale da bagnare persino il materasso! Panico paura! Ecco qua abbiamo preso un catorcio!!! Santi e madonne da far rabbrividire persino un veneto...per fortuna siamo solo tonti e abbiamo chiuso male il finestrino!!
    Disavventura n.3 : dopo qualche giorno decidiamo di spostarci per testare le nostre capacità organizzative. Prepariamo tutto, controlliamo di aver chiuso tutto: siamo pronti! Manca solo lui, l' ormai detestabile tendalino...dopo due tentativi, papy Pol dice: stringi più forte! E mamma diventa verde, si trasforma in Hulk e stringe talmente forte il tendalino da staccare l'ugello 😑
    In nostro soccorso arrivano dei vicini, camperisti più esperti, che ci aiutano a tenere il tendalino chiuso per poter partire verso la prossima meta.
    Prima tappa da camperisti sfigati finita ...e per fortuna 😅