Italy
Fontana Ferdinandea

• Jul16

July 16, 2019 in Italy ⋅ ☁️ 23 °C

Auf dem Weg nach Matera regnet's in Strömen! Wir rutschen auf dem Schlamm der Strasse und retten uns zu einem Haus und werden von den Besitzern herzlich willkommen geheissen und zum Essen eingeladen.
    Die Felsenbehausungen von Matera sind eindrücklich!

July 4, 2010 in Italy ⋅ ☀️ 30 °C

Oggi Matera non è più quella di cui parla Carlo Levi. Nei sassi di Matera ora abitano più di 2.000 persone in case in perfette condizioni, in cui ci sono molti negozi, ristoranti, bar, B&B e alberghi, oltre a ricostruzioni di case storiche e piccoli musei.
    Nella Matera moderna, invece, c'è fermento e movimento.
    E' una città attiva, piacevole, pulita e accogliente, ricca di iniziative di ogni genere, con parecchi negozi e tutto ciò che è legato al turismo.
    Vale veramente la pena di andarci.
    Tantissima gente che l'estate macina moltissimi chilometri per raggiungere lo splendido mare del sud d'Italia, non dovrebbe farsi mancare una visita a Matera, almeno una volta.
    Per me, si capisce, è stato amore a prima vista.

July 5, 2010 in Italy ⋅ 31 °C

Matera non si può raccontare, bisogna vederla.
    Camminare, camminare, salire, scendere, osservare
    A Matera abbiamo soggiornato in un accogliente B&B, Il Convento, proprio nei sassi.
    Il proprietario di questo B&B oltre ad averci accolto in modo splendido, con cortesia e disponibilità, è anche una guida turistica eccezionale.
    Abbiamo passato tre ore in sua compagnia alla scoperta di Matera, senza un attimo di noia, scoprendo molte cose.
    Il suo modo di parlare e raccontare è quello che ci si vorrebbe sempre incontrare quando si visita una città in compagnia di una guida: entusiasmo, preparazione e simpatia!

Fontana Ferdinandea