Itália

• Dia 10–11

Tag 10: Adria wir kommen

1 de outubro de 2023, Itália ⋅ ☀️ 24 °C

Durch die Abruzzen wo der Montetschulpano her kommt

Heute morgen gabs ein kleines Unterstandartfrühstück im Hotel Nomentana in Rom. Das Hotel würde ich nicht wieder nehmen, da gibt es sicher bessere in Rom. Wir haben diese Ecke nur ausgewählt, um in der Nähe des Shuttle Points zum Ryder Cup zu sein. Nach der Magenfüllung schickten wir Felix wieder auf den Flieger und machten uns weiter auf den Weg an die Adria, genauer in Richtung Pescara bzw. Montesilvano.
      Im Hotel Sea Lion direkt mit Meeranstoss, setzten wir Stefan ab. Er pausierte heute die Golferei und schaute im Fernseher den Ryder Cup.
      Philipp und ich machten uns danach auf den Golfplatz Miglianico auf, wo wir freundlich begrüsst wurden. Wir hatten etwas Hunger mitgebracht und gönnten uns einen kleinen Pranzo im Clubhaus. Für uns wurde dann auch auf Anfrage gleich im Aussenbereich der TV eingeschaltet, so dass wir den Finaltag vom Ryder ebenfalls noch mitverfolgen konnten. Übrigens ist das hier der Heimatort von FC Seuzi Trainer-Ikone und Plaudertasche Serafino. Seine Mutter wohnt nur gerade ein paar Meter vom Platz entfernt.
      Heute war spielen mit Cart angesagt, zu Fuss war nach gestrigen Metern in den Beinen nicht vom Körper erwünscht. Der Mobile Empfang auf GC Miglianico ist ebenfalls gut, so dass wir uns mit dem Tablet ebenfalls weiterhin den Sieg der Europäer auf dem Platz während dem Spielen mitverfolgen konnten.
      Nach dem Golf gings wieder 30min zurück ans Meer auf ein Apéröli mit Stefan. Philipp bewog es noch zu einem Kurzschwumm im Meer. Hier ist die Temperatur etwas wärmer, ca. 4cm. Zum Nachtessen haben wir uns in der Vinarrosto Brace eingefunden.
      Es gibt hausgemachte Pasta und Arrosticini. Auf dem Weg ins Hotel noch ein Gelato und dann ist der Sonntag auch schon um.

Golf Miglianico
      Ein feines Ferienplätzchen wie Philipp diesen Kurs betitelte. Zwischen Olivenbäumen gestaltet sich der Kurs abwechslungsreich mit einigen Dog Leg Löchern sowie auf der Backnine mit dem einen oder andern Teich. Die Fairway sind grün und eher weich, so wie auch die Greens. Für die Bunker müsste Serafino hier vom Strand bei seinem nächsten Muttibesuch mal ein paar Kübeli Sand mitbringen, die sind zum Teil knochentrocken. Auf Loch eins hat es einen Brunnenschacht auf Landezone des 2. Schlages ca. 2 Meter Durchmesser mit Stahldeckel....tja Philipp hatte diesen getroffen, der Ball springt dann irgendwo unkontrolliert weg. Wenn man den treffen möchte, trifft man ihn sicher nicht. Im Nahegelegenen Hotel fand noch eine Sonntagsnachmittagsparty statt. Wir hatten für die Frontnine gute Begleitung von 90iger Sound. Stellt euch vor, ich habe heute einen Teil meines Par 3 Horrors abgelegt und auf dem Ersten das Green gleich mal auf 175 Meter getüpft und dann Pärli gespielt. Der Bammel bleibt jedoch bestehen, wars doch der einzige Hit aufs Green bei einem Par 3, aber es gab endlich wieder mal Punkte.
      Die Leute im Clubhaus sind superfreundlich und bedienten uns so wie man sich einen guten Service vorstellt.

Kulinarik
      Am Mittag hatte Philipp im Golfclub Tagliatelle ai Funghi und ich gönnte mir ein Tellerli Taglietelle mit Radicchio, Guanciale und Gorgonzola...siech isch das geil gsi.
      Zum Abendessen hatten wir im Vinarrosto Brace zuerst ein Vorspeisenplättli mit regionalen Spezialitäten und dann als Hauptgang diverse Pasta von der 83jährigen Nonna hausgemacht. Philipp und Stefan genossen Raivioli mit Porcini und Tartufo, ich entschied mich für Orecchiette mit Crema cime di rape und Salsiccia. Heilandzack, schon wieder huereguet. Zum etwas nebenbei schnabulieren, mussten wir die regionale Spezialität die Arrosticini noch probieren. Hier bekommt man kleine Fleischspiessli vom Grill in einem Humpen serviert, isch also au no guet. Der Vino Rosso war heute von Marramiero und heisst Incanto. Ein guter Montepulciano, irgendwo hier aus dem Abruzzenland. Und ratet mal was es für Philipp und mich danach noch gab?......jep Corettöööööööleeeer

Morgen führt uns der Weg in Richtung Anchona. Golf Cenero bei Sirolo steht auf dem Programm.

• Dia 16

Abreise Montopoli di Sabina

2 de outubro de 2023, Itália ⋅ ☀️ 20 °C

Nachdem wir noch mal Wasser gefüllt und abgelassen haben und uns noch über parkende Italiener gewundert hatten, ging es dann wieder los. Zum Glück musste unser Nachbar auch noch versorgen und wir kamen noch ins Gespräch.
      Es ist schon schön wie hilfsbereit die Womo Fahrer untereinander sind. Er wartete noch bis wir fertig waren, um uns bei der Ausfahrt zu helfen. Ich stand oben, damit keiner runterfährt und er stand in der Kurve und gab den Startschuss. So klappte es besser als gedacht und wir sind wieder on Tour.

• Dia 30

Compagno costante 💨

29 de outubro de 2023, Itália ⋅ 🌙 10 °C

Abbiamo passato una notte movimentata, letteralmente 😅 Visto l’appostamento spettacolare in cima ad un promontorio eravamo molto esposti e il forte vento ha scosso Tana tutta la notte 💨
      Anche la partenza verso la Cima del Monte Vettore era tutta una raffica 😩
      Siamo comunque arrivati fino al rifugio Zilioli e abbiamo tentato di proseguire sulla cresta 🙈 Vedendo però il rischio elevato di decollo di Aria😋 siamo tornati indietro 🚐

Abbiamo poi sfruttato il pomeriggio per visitare Norcia 📍Famoso borgo italiano colpito durante il terremoto del 2016. Ci ha lasciati un po’ così 😞 Vedere le case distrutte, le attività dismesse, gli edifici storici crepati e allo stesso tempo sapere della potenziale bellezza 🏛️✨
      Nelle cittadine di Castelluccio, Arquata del Tronto, Amatrice, colpite molto duramente dal terremoto abbiamo invece visto delle vere e proprie rovine, i container e le casette temporanee per gli abitanti 🏚️🏗️ Non c’è molto da dire. Compassione e ammirazione sono le sensazioni che ci passano per la mente ♥️

Sulla strada verso il posto per questa notte costeggiamo invece le catene montuose che collegano i Monti Sibillini e il Gran Sasso 🏔️ Gli alberi sulle pendici ormai sfociano dei bellissimi colori verde scuro, arancione e rosso 🌲🍁 e proprio al nostro passaggio sono illuminate dagli ultimi raggi del sole ☀️

• Dia 31

Giornata delle tante sorprese

30 de outubro de 2023, Itália ⋅ ☁️ 11 °C

Partenza per il Gran Sasso con tanto traffico questa mattina.. 😋🐄
      Poi un’interruzione improvvisata: abbiamo visto i colori che ci circondavano 🍁 e una stradina che portava in cima ad una collina 🥾e quindi che fai ⁉️ Non ti fermi per fare due passi che alla fine diventano 10km 😇
      Dopo un bel pranzo con vista abbiamo lavorato e studiato 🌱📚💻 O almeno, ci abbiamo provato fino a quando Tana è stata accerchiata da un branco di maremmani esigenti di coccoline 🥰🙈
      Per il tramonto siamo andati fino a📍Campo Imperatore, punto di partenza per tante escursioni sul Gran Sasso 🏔️ La strada per arrivarci: magnifica! Colline sinuose, piccole vette e colori completamente diversi da quelli a cui siamo abituati 🥰 La cima: una delusione! Edifici abbandonati e tanto asfalto in mezzo alla natura 😞
      Ci siamo fermati comunque qui per lavorare ancora un po’, ma il vento ci stava praticamente portando via 😮💨
      Quindi siamo ripartiti alla ricerca di un posticino più riparato per la notte 😴
      P.S.: É passato un mese da quando siamo partiti! 🎉

• Dia 32

Come iniziare e finire col botto 💥

31 de outubro de 2023, Itália ⋅ 🌙 13 °C

Questa notte Yuma non ci ha fatto chiudere occhio tra lamenti e pianti 😞 poi è scoppiato un temporale forte con tanto di lampi e tuoni ⛈️ e in piena notte abbiamo spostato Tana per evitare di rimanere impiantati 😅
      Mattinata e primo pomeriggio dedicati a studio e lavoro ✏️
      Poi tappa dal veterinario con il cuore in gola per scoprire che….. Yuma ha le pulci 😅 Punturina, pastiglietta e ripartiamo 🚐⚡️
      Chiudiamo la giornata in bellezza con aperitivo e cena a L’Aquila in compagnia di Lena e Hannes, due amici di Isa che ci hanno raggiunti da Roma 🥰 e saranno i primi ospiti a dormire in Tana 💤

• Dia 34

Chill nel verde 🌳

2 de novembro de 2023, Itália ⋅ ☁️ 13 °C

Ieri abbiamo salutato Lena e Hannes 🤗
      Poi sia ieri che oggi abbiamo guidato un po’ per allontanarci dalla città e cercare un posticino nel verde 🌳 come piace a noi 🥰
      Abbiamo sfruttato queste giornate di pioggia ☔️ per studiare e lavorare 📚💻, per improvvisare un taglio di capelli 💈e rilassarci un po’ 🧘🏻‍♀️
      Questa sera invece proveremo a fare la prima pizza 🍕 in Tana - speriamo bene 🤞🏼

• Dia 35

Che fortunati! 🐞🌈♥️

3 de novembro de 2023, Itália ⋅ ⛅ 5 °C

Pizza riuscita❗️E che buona 🤤
      Vento e tempesta anche stanotte ⛈️
      Ripartiti stamattina in compagnia di una curiosa coccinella che abita in Tana da qualche giorno 🐞
      Stiamo cercando di rincorrere il bel tempo muovendoci verso est ☀️
      Siamo arrivati al lago di Scanno (AQ) dove ci ha sorpreso un bellissimo arcobaleno 🌈
      Nelle poche ore di bel tempo siamo saliti in mezzo al bosco sul Sentiero del Cuore che prendere il nome dalla vista mozzafiato che riserva a chi lo percorre ♥️
      Poi abbiamo guidato per un bel po’ per arrivare qui, in mezzo agli alberi colorati 🍁 e vicini alla partenza dell’escursione che vorremmo fare domani ⛰️

• Dia 37

Come a casa..

5 de novembro de 2023, Itália ⋅ 🌙 10 °C

Giorno nuovo, arcobaleno nuovo 🌈
      Mattinata dedicata ai mestieri di casa - Lavatrici, spesa, svuotamento e carico di Tana 😋 Con qualche imprevisto scomodo.. Negli ultimi giorni abbiamo faticato a trovare uno scarico per il WC e quindi riempito un pochino troppo il contenitore.. Per la felicità di Steven 💩
      Abbiamo poi deciso di rimanere nei dintorni del Parco della Majella per goderci le montagne abruzzesi ancora un po’ 🏔️
      Nel pomeriggio ci siamo inaspettatamente imbattuti in dei recinti in mezzo al bosco, abbiamo sbirciato dentro e… abbiamo visto ben quattro lupi 🐺 Che meraviglia! 😍
      Infine siamo arrivati fino a Passo Lanciano 📍
      Oggi il tempo non ci ha permesso di fare grandi escursioni 💨 Abbiamo quindi preso i mestoli in mano e preparato una Cheesecake 🎂 ancora da assaggiare e una Torta di Patate buonissima 🥔
      Per domani è prevista una bellissima giornata di sole ☀️ Speriamo bene 🍀

• Dia 16

Vom Berch weiter zum See

31 de março, Itália ⋅ ☁️ 17 °C

Da es ziemlich stürmisch auf'm Berg war und Schnee angesagt wurde sind wir lieber ne Etage tiefer zum Riserva naturale del Lago di Campotosto gefahren.Vorher noch ne Fiffirunde gedreht und dann los.Schönen Stellplatz mit Aussicht gefunden..Watt will man mehr 😁Leia mais

• Dia 2

Gassi mit Romy
      Bier u Wein
      Bett mit Chiquita
      Leia mais

Você também pode conhecer este local seguindo os nomes:

Abruzzo, Abruzzen, Abruzze, Abruzos, أبروتسو, Abruçço, Абруца, Абруцо, els Abruços, Абруццо, Abbruzzu, Αμπρούτσο, Abruco, Los Abruzos, ابروتزو, Abruzzes, Abruço, Abruç, Â-pu-lû-tsó, אברוצו, आब्रुत्सो, Աբրուցո, Abrútsi, アブルッツォ州, აბრუცი, 아브루초 주, Aprutium, Abrusso, Abrucai, آبروتزو, ਆਬਰੂਤਸੋ, Abruzja, Abruss, صوبہ ابرززو, Abrutzu, Abruzzy, Abruci, แคว้นอาบรุซโซ, آبروزو, Abruso, 阿布魯佐, 阿布鲁佐

Junte-se a nós:

FindPenguins para iOSFindPenguins para Android