Tanzania
Endakiso

Discover travel destinations of travelers writing a travel journal on FindPenguins.

3 travelers at this place

  • Day47

    Tarangire National Park

    February 20 in Tanzania ⋅ ☀️ 21 °C

    Primo giorno di safari!
    Ho Deciso di andare a fare un safari con un altro gruppo perché le ragazze del mio ostello non avevano intenzione di farlo questo weekend ma essendo il mio unico fine settimana non avevo altra scelta!
    Alle 8 (con un po’ di ritardo locale) mi sono venuti a prendere e verso le 9 è arrivata una jeep con altre 5 ragazze pronte per partire.
    Due ore di macchina per arrivare al parco nazionale, dove ho visto paesaggi incredibili e scene che per noi veramente sono assurde. Mucche, capre che attraversano le “autostrade”, masai con il bestiame al pascolo, strade in condizioni pietose! Ma la bellezza dei paesaggi era indescrivibile! Proprio come mi immaginavo l’Africa!
    Arriviamo al parco, la nostra guida si chiama Frank! Sbriga le pratiche per entrare ed ecco che alza il tetto della jeep e partiamo con il nostro primo giorno!
    Il parco nazionale Tarangire viene anche detto il paradiso degli elefanti! Già dopo due secondi ho capito il perché, elefanti OVUNQUE! Una bellezza incredibile, erano proprio a due passi da noi e l’immensità di questo animale è difficile da credere se non te lo trovi difianco.
    Dopo due minuti mi sembrava già “normalità” girare in jeep e vedere gli elefanti nel loro habitat, ma a questo si sono aggiunti mille tipi diversi di antilopi, giraffe, un leone in lontananza che non siamo riusciti proprio a vederlo benissimo, bufali. Di tutto! Le giraffe, le mie preferite!!!! La bellezza e l’eleganza di questo animale è veramente affascinante!
    A pranzo ci siamo fermati in una piazzola di pic nic a mangiare con delle scimmiette che venivano la e facevano di tutto pur di rubarti il cibo! Maledette.. non mi sono mai state simpatiche!
    L’unica pecca è stato il caldo, mamma mia! Ma d’altronde siamo in Africa.. cosa mi aspettavo?

    Detto questo verso le 16 ci siamo dirette verso il nostro camping in direzione di ngorongoro. Sarà da la che poi andremo verso il parco Serengeti! Dove faremo il nostro prossimo safari.
    Il camping era quasi di lusso, nelle tende avevamo persino il letto.. piccolo particolare che abbiamo trovato la mancia sotto al cuscino.. ecco non so quanto fosse pulito!
    Il nostro cuoco ci ha preparato una cena deliziosa e poi siamo andate dirette a letto!
    La notte non è stata malvagia!!

    Giornata veramente stupenda! Ne è valso proprio la pena!
    Read more

  • Day63

    Tarangire ft. Dik Dik

    November 17, 2019 in Tanzania ⋅ ☁️ 28 °C

    First of two safaris with Greg’s Adventures. There are quite a few National Parks near Arusha, and today we’re heading to Tarangire. The park is pleasant enough and we see lots of Elephants and Monkeys whilst driving through. Unfortunately for us, this area is infested with Tsetse flies, which are like mosquitos on steroids. The bites genuinely feel like they are taking a chunk out of you, and I swear I feel one biting through my shirt. We spray DEET liberally around the car, but they are determined, and soon enough someone in the car will let out a sharp cry.

    It’s all worth it though for one of the most unexpected animal surprises of the trip. As we turn a corner past a dry riverbed, we come across a tiny little deer, which our driver Solomon introduces to us as the Dik-Dik. It’s a great name for an even greater animal. It is miniature on an inconceivable scale, and one of the cutest things we’ve seen.

    Towards the end of our game drive, we chance across a lion up a tree. It’s quite the sight, and a good surprise since we were told in Uganda that the only Tree-Climbing Lions were to be found in Queen Elizabeth National Park. So either we are not looking at a lion in a tree, or we were DECEIVED.

    Our accommodation for the night is in a campsite set on the side of a hill. It has an infinity swimming pool overlooking Lake Manyana, which would be perfect but for the fact that a colony of bees has set up on the “infinity” side of the pool, and don’t take kindly to being disturbed. It’s still an incredible view, and a nice refreshing way to spend the remainder of the day.
    Read more

You might also know this place by the following names:

Endakiso

Join us:

FindPenguins for iOSFindPenguins for Android

Sign up now