Ho sempre sognato di trasferirmi a Valencia. Piccolo dettaglio: non avevamo mai visto la città!

In volo

June 6, 2019 in Italy ⋅ ⛅ 27 °C

Schiviamo un gruppo di ubriachi urlanti durante un addio al celibato che - incrociando le dita! - si dirigono verso il fondo dell’aereo. Era tutta un’illusione: uno dei ragazzi fa talmente tanto casino che il pilota è costretto a farlo scendere accompagnato dalla polizia aeroportuale, e l’aereo partirà con 40’ di ritardo. Non senza aver visto il ragazzo inginocchiarsi davanti allo Stuart per pregarlo di non farlo scendere. Intanto si chiacchiera con i vicini, e scopro che ci sarà una maratona da 15km nel centro città proprio questo sabato sera: un evento da assistere, oppure da cui guardarsi? Lo scopriremo sabato.. la mia idea è che blocchi tutto il centro per il passaggio dei corridori.Read more

Da solo?!

June 6, 2019 in Spain ⋅ ⛅ 21 °C

Cerco di sbarazzarmi della Mari lasciandola sulla banchina della metro della stazione.. entro, mi giro e guardo la porta che si chiude inesorabile e la futura sposa che si sbraccia da dietro il vetro :D

Il tentativo però fallisce ed eccola arrivare con il prossimo treno imprecando! Il lato positivo è che faccio due chiacchiere in metro con un ragazzo Colombiano che vive qui e mi racconta un po’ dei suoi viaggi (è agronomo) e della città. Mi consiglia di vedere nella prima periferia di Valencia il parco naturale dell’Albufera - probabilmente non avremo il tempo dato il corto week end ma sembra valere la pena.

Anakin Skywalker

Meno male che non era l'ultimo!

6/6/19Reply

Non ti preoccupare se non vedi il parco di Albufera: assomiglia alla laguna di Venezia (lio piccolo - tre porti)

6/7/19Reply

Hotel Sorolla Centro

June 6, 2019 in Spain ⋅ ⛅ 21 °C

Certo non è un boutique hotel, ma di sicuro la posizione è eccellente e le camere belle e pulite. Abbiamo a che una vista sulla stradina pedonale adiacente per guardare i passanti con le mani dietro la schiena in canottiera bianca dalla terrazza.

Materasso e cuscino fantastici. Senza animali pelosi che ci svegliamo alle 7 del mattino alle 8:30 siamo ancora a letto. È un attimo prendere il ritmo Valenciano 😝

Ponte de la esposición / Túria

June 7, 2019 in Spain ⋅ ☀️ 24 °C

Inizia qui il nostro percorso all’interno dei giardini della Turia, l’antico letto dell’omonimo fiume deviato nel XX secolo che ora ospita degli splendidi giardini brulicanti di passanti, persone che fanno jogging e si allenano in prati e giardini. La Turia circonda Valencia e si estende dal lato nord-ovest (zoo) all’angolo sud-est in direzione della spiaggia (cittadella dell’arte e della scienza).Read more

Palau de la musica

June 7, 2019 in Spain ⋅ ☀️ 26 °C

Purtroppo non riusciamo a vedere l’interno della sala, che è chiusa al pubblico per una celebrazione privata. Entriamo nel tunnel di vetro antistante all’ingresso prima di venire rincorsi dalla receptionist che ci suggerisce gentilmente il programma dei concerti (musica classica per lo più) e ci indica l’uscita..Read more