traveled in 2 countries Read more

Ritorno 😭

July 20, 2022 in France ⋅ ⛅ 23 °C

Stamattina, il cielo era triste, un po' come noi. Abbiamo fatto colazione con una box di 6 brioche e il succo, un po' di relax e poi un saluto a Parigi prima della partenza. Arrivati all'areoporto ci aspettava un altra avventura. Non ero riuscita a fare il check in online per la seconda volta e per di più volotea aveva cambiato il terminal, così dal terminal 2 con il bus siamo passati al terminal 3. Ai controlli di sicurezza ho dovuto tirare fuori tutti i liquidi ed è stato un casino, finalmente siamo riusciti ad arrivare al gate e a breve prenderemo il nostro aereo.
    Questo è stato per me e per Ermes il nostro primo viaggio da soli. Abbiamo vissuto tantissime avventure, cenato con carote, saltato tornelli per non pagare la metro, ci siamo emozionati nel poter abbracciare Olaf e abbiamo urlato nelle montagne russe. Ne abbiamo vissute veramente tantissime in questi pochi giorni. Abbiamo vissuto momenti di felicità ma anche momenti di stanchezza, ma abbiamo imparato a capirci sempre di più e a capire i bisogni dell'altro e a saperci gestire da soli. Questo viaggio rimarrà per sempre nel mio cuore come il mio primo viaggio da sola, il mio primo viaggio con Ermes❤️. Non potevo passare un viaggio migliore con un compagno di viaggio migliore...questo è solo il primo di una lunghissima serie dove scopriremo il mondo!!!!🤩🥳

⚠️allerta meteo

July 19, 2022 in France ⋅ ☀️ 37 °C

Questa notte abbiamo soggiornato all'hotel Eklo, molto semplice e per fortuna vicino al parco Disneyland. Dopo una bellissima colazione ci siamo diretti al secondo hotel, the student hotel. Lo spostamento è stato molto stancante, il sole picchiava e stavamo camminando sotto un sole caldissimo con un phon di aria calda che ci avvolgeva. La temperatura era già di 38° e quando siamo arrivati in hotel eravamo veramente felici di essere stati accolti da acqua fresca al limone e menta. La nostra camera purtroppo non era ancora disponibile così abbiamo lasciato gli zaini e ci siamo fatti riavvolgere da un caldo abbraccio di 40°. Era veramente impossibile camminare, alla defanse in mezzo ai grattacieli🌇, con il cemento bollente. Ci siamo avventurati fino agli champs elysees ma dopo una foto con l'arco di trionfo non riuscivamo proprio più a sopportare il caldo. Così strisciando e gocciolando come dei ghiaccioli ci siamo rintanati nella nostra camera. Abbiamo mangiato il nostro pranzetto e ci siamo goduti la piscina dell'hotel. Per cena ho provato ad utilizzare la cucina comune dell'hotel ma ho fatto esplodere la pentola e ho dovuto pulire tutto🫣. Poi la minestra aveva i grumi così l'ho filtrata con lo scolapasta...insomma un bel disastro. Alla fine siamo andati a letto, un po' tristi per l'ultima notte a Parigi🥲Read more

Ultimo giorno di magia

July 18, 2022 in France ⋅ ☀️ 33 °C

Oggi secondo parco, Disney studios, ci siamo subito catapultati nelle giostre principali come la giostra di Nemo🐠, ratatouille🐀 e per finire la Twilight zone.😱 Ci siamo divertiti veramente tantissimo ma poi le temperature si sono alzate e faceva veramente caldissimo, c'erano 40°🌞 e alcune giostre avevano addirittura smesso di funzionare. Così ci siamo goduti un po' di spettacoli, quello della magia di topolino, il re leone con gli acrobati e un video della National geographic, dove però ci siamo addormentati. Finita la nostra seconda giornata di magia eravamo veramente stanchissimi e non riuscivamo a rimanere per lo spettacolo finale. Così molto a malincuore e con le lacrime che scendevano nel viso abbiamo dovuto salutare questo mondo😔
    "se credi nei tuoi sogni si avverreranno"

le monde qui s'illumine

July 17, 2022 in France ⋅ ☀️ 31 °C

Semplicemente magnifico, non ci sono parole per descrivere questo mondo. Sembra essere catapultati in un paradiso terrestre, di essere dentro ad un film
    La musica, tutto così curato, i palazzi principeschi, le persone sempre sorridenti, veramente fantastico. Ringrazio Ermes per avermi dimostrato ancora una volta di essere l'unico che riesca a farmi superare qualsiasi paura, è grazie a lui se sono riuscita a fare indiana Jones 3 volte, 2 volte space montain e aver fatto qualsiasi altra giostra godendomela a pieno senza avere paura! Ogni giostra è curata nei minimi dettagli e riesce a trasportati in un altra dimensione di magia, adrenalina e felicità. Questo parco mi sta facendo sentire come una bambina, facendomi sorridere anche per delle piccole cose e mi fa rimanere a bocca aperta per ogni cosa, come una bambina che scopre il mondo per la prima volta. Anche il nostro hotel è stato all'altezza di questa magia, una simpatica stanza a tema Cars con tanto di lampade a forma di cono stradale e tappeti a forma di strade. Per finire con in bellezza ci siamo seduti e a bocca aperta ci siamo goduti lo spettacolo finale! Un misto di spettacolo di droni, fiammate di fuoco, fuochi d'artificio e bellissime proiezioni commuoventi dei cartoni Disney. Dopo esserci commossi abbastanza, siamo rientrati nella stanza e orami si è fatta mezzanotte, così abbiamo festeggiato il nostro primo anno insieme! ❤️😍Read more

Un pomeriggio al parco

July 16, 2022 in France ⋅ ☀️ 28 °C

Abbiamo deciso di andare a rilassarci al parco Bois de Vincencennes e noleggiare una barchetta🛶 a remi per fare il giro del laghetto. durante la nostra navigazione abbiamo incontrato un sacco di paperelle🦆 a cui abbiamo dato da mangiare. Poi ho provato anche io a remare ma non faceva per me perché continuavo a girare intorno, così ho lasciato il comando della nave al mio autista personale. Ermes ha remato per un ora su tutto il laghetto, nel mentre io ho salvato una farfallina🦋 che stava annegando nel laghetto. Abbiamo anche visto il templio dell'amore e una volta terminato il nostro giretto nel lago abbiamo liberato la farfallina che avevamo salvato. Un passaggio per il supermercato e poi dritti a casa per prepararci la cena, un po' di minestra di verdure con riso. Poi abbiamo preparato tutto per domani....Partenza Disneyland!!!!Read more

La piramide dell'arte

July 16, 2022 in France ⋅ ☀️ 27 °C

Stamattina subito in marcia, direzione la piramide dell'arte. Siamo subito riusciti ad entrare nel Louvre, grazie ad un entrata segreta scoperta da ermes. c'è un motivo se è il musei più grande del mondo, era veramente enorme e non sapevamo orientarci. Continuavamo a vedere egizi e sarcofagi e c'era una puzza di morto e di antico, inoltre l'aria condizionata non c'era e faceva veramente caldo🥵😵‍💫. Tra un faraone e l'altro siamo riusciti ad arrivare alla simpatica mona lisa. C'erano veramente tantissime persone che facevano la fila per potersi fare una foto, ma ovviamente io e Ermes abbiamo saltato la fila e siamo riusciti a farci una foto. Poi siamo passati alle statue greche veramente piene di dettagli e imponenti. Il nostro giro si è concluso e ci siamo rifugiati in un ristorantino tipico dove abbiamo mangiato una crepes con fonduta, anatra con arancia e patate, frutta e tortino al cioccolato. veramente fantastico! 😋Ora a stomaco pieno possiamo continuare il nostro giro.Read more

Ti amo in tutte le lingue del mondo

July 15, 2022 in France ⋅ ☀️ 25 °C

Dopo la mangiata siamo passati per 59 rue de Rivoli. Un posto veramente particolare, la casa degli artisti dove si trovano tutti insieme e hanno trasformato ogni angolo di questa casa in un opera d'arte satura di colori e fantasie.🎨🖌️ La nostra giornata continua verso il centro commerciale le fajette, passando per l'operá de Paris e con una pausa nei giardini con le colonnine sbrecs. Il centro commerciale era veramente pienissimo, ma con un soffitto molto particolare ed elegante. Siamo subito scappati via e ci siamo diretti a Montmartre, la zona rialzata della città. Appena arrivati ermes aveva la necessità di andare a visitare una chiesa con un bel balconcino da cui c'era una bellissima vista panoramica. Usciti da essa ci siamo fatti subito una foto nel muro con la scritta ti amo ❤️in tutte le lingue del mondo. Gradino dopo gradino siamo arrivati alla grandissima chiesa del sacre Cour, ci siamo seduti nei gradini e siamo collassati guardando il panorama di fronte a noi. Scendendo da Montmartre siamo passati per il famoso Molin rouge e per la via a luci rosse Pigalle🔞. Ormai si era fatta ora di cena così ci siamo spostati ai quartieri asiatici, dove dopo una lunga selezione fatta dal re dell'indecisione, abbiamo scelto un ristorantino di cucina vitnamita. In cui ci siamo mangiati due mega piatti di nudols con verdure e zuppa di spaghetti di riso e carne bollita🍜. La nostra giornata si conclude con una passeggiatina digestiva verso casa e poi vanti nanne!Read more

Centro Pompidou

July 15, 2022 in France ⋅ ☀️ 25 °C

Stamattina la stanchezza si faceva sentire, ci sentivamo come se ci avesse investito un tram😴. Ma dopo una bella colazione nel nostro parchetto abbiamo ricominciato la nostra scoperta di Parigi. Siamo passati per piazza della bastiglia 💊e siamo arrivati al centro Pompidou. Trasportati in un altro mondo astratto e colorato, abbiamo, fatto la nostra visita al museo. Siamo stati accolti dai quadri🖼️ di Picasso, kyterich e tanti altri autori, poi siamo passati alla zona di design moderno, veramente strana e intrigante. Ci siamo divertiti a cercare il significato di opere veramente bizzarre come un Gesù Cristo crocifisso su un aereo✈️✝️. Finita la visita la stanchezza della mattina si è rifatta sentire, così ci siamo ricaricati con un waffle panino in un bar a tema panda.🐼Read more

Primo giorno

July 14, 2022 in France ⋅ 🌙 22 °C

Proseguendo la nostra camminata siamo arrivati ai giardini di Lussemburgo. Un bellissimo parco dove abbiamo mangiato il nostro panino con un buonissimo bree caprino. La musica di una banda ci ha accompagnato per tutta la nostra pausa pranzo nel laghetto del parco circondato da bellissimi fiorellini. Dopo aver realizzato che le temperature stavano aumentando ci siamo rintanati nel Pantheon. Dopo 227 gradini abbiamo raggiunto in panorama mozzafiato, poi ci siamo persi nelle catacombe e abbiamo visto il pendolo focou che girava come i baddi di ermes. saggiamente abbiamo optato per la metro per fare lo spostamento di 1h verso l'originale statua della libertà. Troppo stanchi per camminare ci siamo strascinati fino all'imponente torre Eiffel. Ricoperta da un fiume di persone che impedivano di camminare. Come dei guerrieri siamo riusciti a conquistarci la nostra terra di salvezza in mezzo a questo bordello, una panchina all'ombra. Si sono fatte le 8 e le nostre riserve di cibo sono 1kg di carote🥕che io mi sono portata in spalle per tutto il giorno e delle Brioschine portate da Ermes che sono cadute dall'ultimo piano del Panthéon. La nostra cena si è svolta così ghiacciolo di carota fresca e schiacciata di brioche al cioccolato. E dopo 4 ore di cui 2 di concerto lirico infinito abbiamo assistito a un capodanno a luglio. I botti che rimbombavano dentro il cuore, hanno concluso la nostra prima giornata a Parigi!🎇🎊Read more

Tutti allo zoo

July 14, 2022 in France ⋅ ⛅ 29 °C

Seguendo la "spusa" di animali siamo arrivati nella loro casetta, e tra caprette gnù giganti, serpenti spaventosi e scimmiette esibizioniste, non volevamo più andarcene. C'erano gli orsetti rossi, una mamma scimpanzé che abbracciava il suo cucciolo come un umana e poi i bellissimi fenicotteri che riflettevano la luce del sole. Insomma una bellissima tappa nella nostra avventura che ci ha regalato tante emozioni...il nostro viaggio continua verso i quartieri latini 💃Read more