matkusti 6 maahan. Lue lisää
  • Päivä 2

Figlmüller non ci avrai

7. joulukuuta 2023, Itävalta ⋅ 🌙 2 °C

Le nostre eroine escono con un solo obiettivo: mangiare la Wiener Schitzel da Figlmüller. Purtroppo però, un vecchio scontroso e un'enorme fila le scoraggia. Un marketing funnel le porta dritte dritte nella tana di Lugeck, il fratello gemello cattivo di Figlmüller.
    Dopo una cotoletta rifocillante, sono pronte a sfrecciare sulla pista di pattinaggio davanti nella Rathausplatz. Qui il dramma dei video per l'instagram le costringe a fare 77 volte il giro della pista, fino a quando alle 22 Vienna decide di mandarle a letto.

• Päivä 2

Jungen Mirtilli 🫐

7. joulukuuta 2023, Itävalta ⋅ ☁️ 3 °C

Alle 2.20 finalmente il nostro taxi si ferma davanti all’ostello, ad accoglierci un viennese ubriaco che fa allegramente la pipì illuminato dai nostri fari. Entriamo e compriamo gli asciugamani che useremo. Tristemente ci confermano che non saremo in camera insieme, le nostre strade si separano, Eli piano uno e letto di sotto, Cochi piano 2 e letto di sopra. Svegliando tutte le persone che sono in entrambe le nostre camere ci prepariamo per dormire e finalmente il primo giorno termina. La prima notte non può che essere accompagnata dagli incubi sui bagni in comune che useremo la mattina seguente.
    Guten Nacht

• Päivä 1

Die erste nacht 🌚

6. joulukuuta 2023, Itävalta ⋅ ☁️ 1 °C

Da brave italiane saltiamo tutta la fila per dirigerci senza timori verso il nostro destino, accudire le uscite di sicurezza del nostro aereo. Alle 23.19 finalmente decolliamo. Alle 1.40 atterriamo e come ogni gen z farebbe decidiamo di affidarci a un app per chiamare il nostro taxi. Al freddo e alla neve inizia una serie di scambi telefonici in una lingua mista tra l’arabo e il tedesco: Mustafa non si trova. Iniziamo a girare in un parcheggio e incontriamo un amico di Mustafa che ci convince a seguirlo nella fredda Vienna solo con una frase “die car hat ein problem!”. Dopo diversi tentativi usciamo dal parcheggio ma sfortunatamente anche la macchina del nostro secondo amico ha un problema e veniamo scortate verso un terzo autista che ci accoglie in una Mercedes decorata da 4 telefoni e ci intrattiene con piacevoli chiacchiere in una lingua che finalmente riusciamo a comprendere. Da questa esperienza abbiamo imparato che il numero della polizia di Vienna è 133.Lue lisää

• Päivä 1

1,2,3 via

6. joulukuuta 2023, Italia ⋅ 🌙 0 °C

Che dire di questa prima giornata.. nonostante il volo sia programmato per le 20.30, il nostro racconto parte dalle 8.00 del mattino.
    Dopo una calda notte di riposo ci svegliamo entrambe già abbattute dalla giornata di Smart che ci aspetta. Lavoriamo poco e mangiamo tanto. Chiudiamo a stento le nostre valigie portandoci outfit adatti a scalare l’Everest. Usciamo 1h prima da lavoro per passare la serata in aeroporto aspettando il nostro volo in ritardo di 2h. Durante il viaggio respiriamo a stento sopraffatte dall’aroma di cipolla di un ragazzo che ci siede a fianco. Oltre che a puzzare molto fa mille telefonate e in tutte offende i suoi amici. Arrivate in aeroporto abbiamo un contatto molto ravvicinato con una signora indiana che prova ad unirsi alla nostra comitiva ma che purtroppo non supera l’ultimo step di colloqui. Ci dedichiamo a case study approfonditi sulle chat di whatsapp, Co rischia una crisi nervosa per un’improvviso down della sua linea telefonica e Eli acquista un libro così bello da suscitare l’approvazione della libraia. Mangiamo tanto anche in aeroporto e visitiamo l’area una quindicina di volte, un po’ per noia, un po’ perché tratte in inganno dai guardiani dei bar.
    In attesa che il volo parta, allego come ultima foto un’immagine che spero riesca a trasmettervi ciò che proviamo.

Liity:

FindPenguins iOS-ohjelmistoilleFindPenguins Androidille