Chile
Los Andes

Alta Montaña

April 15, 2017 in Argentina ⋅ ☀️ 13 °C

La gita di oggi ci porta al confine con il Cile, sull'altopiano andino. Partiamo di prima mattina da Mendoza e seguendo la RN-7 risaliamo le Ande. La guida parla molto e ribadisce l'importanza storica di questa zona. Molte battaglie si sono combattute tra queste montagne. Passando per la tranquilla cittadina di Uspallata, raggiungiamo Los Penitentes. In questa località sciistica l'attrazione turistica è una "vecchia" seggiovia funzionante anche durante i mesi estivi. Ci lasciamo convincere e proviamo anche noi questa eccitante e completamente nuova esperienza :-) Si continua alla volta del monumento al Cristo Redentor. Una statua di Cristo di 8 m e 6 tonnellate piazzata al confine tra Argentina e Cile nel 1904 come simbolo di pace tra i due paesi. Sulla via di rientro pranziamo a las Cuevas, ultima cittadina argentina prima di attraversare il confine. Una fermata al Puente Inca conclude la nostra giornata di montagna. Purtroppo la star della zona, l'Aconcagua di 6'962 m (montagna più alta al di fuori dell'Himalaya) rimane durante tutto il tragitto nascosto dietro alle nuvole.Read more

Los Andes