Spain
Caleta de Sebo

Here you’ll find travel reports about Caleta de Sebo. Discover travel destinations in Spain of travelers writing a travel blog on FindPenguins.

La Graciosa

June 2, 2015 in Spain ⋅ ⛅ 20 °C

Si parte finalmente, le condizioni non sono propriamente favorevoli, il piano è andare verso Madeira e dopo una ventina di miglia virare verso il Marocco... Qualche problemino, risolto comunque velocemente ci fa tardare un po'... Il vento da nord è sui 20nodi con raffiche a 25, ma il vero problema per la nostra bolina sono le onde, da subito sul muso cominciano a montare sempre di più, sui 4-5 metri... La barca poverina non riesce a superare i 5nodi di velocità e dopo la virata probabilmente sarebbe stato anche peggio... L'amara decisione di rientrare.
    Dopo pranzo ci riproviamo! Questa volta proviamo ad andare direttamente verso il Marocco per poi costeggiare. Stesse condizioni ma la barca cammina bene anche sbattendo qua e là...il problema questa volta sono invece gli uomini, quattro su sei sono stati male... 50 miglia fatte per il...
    Tornati in porto la tristezza della rassegnazione mi assale. Per fortuna l'armatore che ci aspettava a terra non torna in aereo e mi propone di riprovarci venerdì ovviamente sbarcando 2 che non avrebbero retto il viaggio senza gravi conseguenze e 1 che non riuscirebbe a rientrare in tempo in Italia. Venerdì, o chissà Domani? ci proviamo in 4.
    Con le condizioni di oggi, a parte una botta sul ginocchio destro, io tutto sommato mi sono divertito.

La Graciosa

June 1, 2015 in Spain ⋅ ⛅ 22 °C

I bollettini meteo non sono stati favorevoli ed era inutile salpare Domenica o Lunedì, quindi la partenza è rinviata a domattina...intanto due giorni in questa isoletta, isolata, dove le strade sono tutte di sabbia, tra le casette bianche con infissi blu, che a stento
    Chi ha la macchina ha un defender arrugginito, ne ho scorti una ventina, mentre non credo che gli abitanti arrivino a mille...
    Le possibili attività sono la pura esplorazione in Mountain bike/fuoristrada...stasera bissiamo il ristorante Girasole, una piacevolissima scoperta ieri. Economico, pesce freschissimo e buon malvasia.

Tagesausflug La Graciosa

August 17, 2013 in Spain ⋅ 🌬 30 °C

Eine winzige Insel, die unglaublich zurückgezogen und darüber hinaus einen sehr rückständigen Lebensraum für seine Bewohner bietet! Schön, klein und traditionell! Definitiv einen Besuch wert! Die See ist beim Übersetzen allerdings sehr rau und ihr solltet je nach Art des Bootes eventuell spuckfest sein!Read more

Caleta de Sebo