West Usa

August 2023
A 18-day adventure by Susanna Read more

Yellowstone 3 (Lamar Valley e G. Canyon)

August 22, 2023 in the United States ⋅ 🌬 19 °C

Dopo due giorni a vedere la terra ribollire, oggi si cambia rotta, si va a caccia di orsi nella Lamar Valley. Sveglia alle 5.45, colazione già in macchina e si parte. Già a Gardiner avvistiamo decine di bellissimi deer mules. Un po di lavori lungo la strada co rallentano ed arriviamo alla Lamar alle 8. Ci sono decine di persone appostate lungo la strada con spotting scopes sui cavalletti. Da quanto avevo letto mi immaginavo di trovare animali a bordo strada, invece servono queste attrezzature per vedere due orsi ed un lupo in mezzo alla prateria. Elemosinare qualche occhiata e riusciamo a vedere un orso ed un lupo.
    Quello che di sicuro non manca sono i bisonti che circondano letteralmente la nostra auto.
    Tornando indietro ci fermiamo al Tower General Store, dove prendo un cuscino per il divano, poi di nuovo al Canyon Village dove prendiamo due felpe per Miq e Gio e prendiamo informazioni per la visita del Grand Canyon. Ci suggeriscono di fare il South rim, ci ferniamonper un pic nic e andiamo a fare i due trail per la lower fall (circa 1+1 km) e l'upper falll (500 mt).
    Rientrando a casa ci fermiamo a fotografare un mule deer che bruca l!erba in un giardino osservato dai cani di casa dietro la porta finestra e incontriamo la nostra host Julie che ci offre di portarci il suo spostino scoopes per il giorno dopo. Cena a casa con hamburger cotti sul loro bellissimo barbecue.

Gardiner - San Francisco

August 24, 2023 in the United States ⋅ ☀️ 22 °C

Oggi dobbiamo salutare Yellowstone e la bellissima casa di Julie e vengono una mamma cerva con il cucciolo a darci il commiato. Lasciamo la casa alle 9, passiamo a lasciare le provviste avanzate in un negozio si cibo per bisognosi (nella prima traversa arrivando dal parco) e dopo 1.30h circa siamo all'aeroporto di Bozeman. Lasciamo le auto con le chiavi dentro (!) al punto di deposito ed entriamo in aeroporto. Arriviamo a SFO alle 14.30, con 30 dollari di Uber (macchina per 6) arriviamo alla nostra casa in centro (82 Walter street), lasciamo i bagagli, il tempo di orientarci ed andiamo ad Alamo Square a vedere le pianted lady. Lungo la strada incontriamo tante persone con uno o due cani e poi scoprimao che proprio ad ALAMO SQUARE c'è una sorta di ritrovo per cani, liberi a decine e di tutte le taglie che corrono e giocano in una parte del parco. Sembrano rilassati e amichevoli come le persone di San Francisco. Facciamo poi un giro per HAIGHT ASHBURY e cena in un locale turco buonissimo (Abu Salim, zuppa di lenticchie rosse super).
    Al ritorno lunga chiacchierata con l'amica del nostro ospite (Lynn)

San Francisco 2, Pier 39 China Town

August 25, 2023 in the United States ⋅ ☀️ 20 °C

Oggi giornata a due tra le cose più turistiche: pier 39 e cable car.
    Andiamo in metro all'Imbarcadero e camminiamo lungo tutti i Pier fino al 39 dove facciamo un po di shopping, vediamo i leoni di mare e mangiamo molto bene da Taco Cantina sul un bel tavolo vista baia.
    Camminiamo ancora fino al museo Hyde S.Pier museum ship ma arriviamo tardi per l'ultimo ingresso delle 16.30)
    Andiamo quindi a prendere la cable car e dopo più do mezz'ora d'attesa ae 8 dollari a testa) riusciamo a salire. Soldi spesi male perché non possiamo scendere alla Lombard street avendo fatto la corsa singola e scendiamo dopo poche fermate a China Town. Prendiamo un uber per la Lombard Street e poi un autobus per chinatown. Buona cena cinese (anche se con poca scelta veg) da Sohunan/Henry's Hunan e a casa in metro.

San Francisco 3 , in bici sul GG

August 26, 2023 in the United States ⋅ ☀️ 20 °C

In ogni vacanza devo sempre inserire una pedalata e a San Francisco non poteva mancare la traversata del Golden Gate con discesa a Sausalito.
    Ho prenotato le bici la sera prima da bay bike city, abbastanza vicino al molo di arrivo (Pier 41) e con uno sconto del 20% se si prenota online (28 euro le bici per adulti, 20 quella di Miq). Ci so dirige almoresidio e la strada è quasi tutta su ciclabile fino al ponte, ma con qualche salita che mi fa rimpiangere le troppo care bici a pedalata assistita. Purtroppo la mattina è come sempre grigia, ma i panorami sul ponte che si avvicina sono sempre più belli. La traversata vera e propria è lunga poco meno di 3 km ed è stata la parte meno bella per il troppo rumore, ma la vista della baia è stupenda. Facciamo un primo stop a Cavallo point per incontrare mia mamma che è arrivata con Uber, poi via verso Sausalito. Il cielo intanto è diventato blu e la temperatura fantastica. Pranziamo da Sausalito Equator (e in uno dei panini c'è un bacon veg eccezionale), passeggiata a vedere le barche, sosta sul lungo mare e poi ci mettiamo in coda per imbarcare le bici.
    Al ritorno lasciamo a casa mia mamma e Miq e con poche fermate di tram arriviamo a CASTRO. Vediamo i colori, una bella libreria, un paio di personaggi nudi e rientriamo a casa.

San Francisco 4 - Monterey

August 27, 2023 in Germany ⋅ ☁️ 19 °C

Sveglia presto per me ed Alberto che raggiungiamo l'aeroporto con Uber per ritirare l!auto da Herrz (unico noleggio auto aperto!)
    Il programma di oggi prevede una prima tappa a .... per vedere gli elefanti marini, poi Monterey e la 17 miles road. Purtroppo non riusciremo a fare tutto., il parco porta via piu tempo del previsto, si deve camminare molto (circa un'ora) per raggiungere jl punto do avvistamento, ma si attraversano paesaggi stupendi. Solo mia mamma (che si ferma prima di North point) ha la fortuna di vedere un esemplare da vicino, noi ci accontenterei di vederli con il binocolo di una volontaria. Il parco avrebbe sicuramente richiesto più tempo, per poter stare appostati in attesa di avvistamenti migliori e per trascorrere un po di tempo sulla prima spiaggia, popolati di pellicani e altri uccelli.
    Ripartiamo per Santa Curuz, dove ci fermiamo a prendere qualcosa per un pranzo rapido su una panchina fronte mare guardano pellicani in volo e intrepidi abitanti del luogo che fanno il bagno dalla spiaggia sotto la scogliera.
    Raggiungiamo Monterey un po troppo tardi per pensare di fare la 17 miles road. Ci godiamo guidi la passeggiata tra ..... row e il Fisherman's warf chr ci regala consente di vedere un procione, tanti pellicani, fin troppi leoni marini e forse due lontre
    La strada del rientro non regala gli stessi panorami sull'oceano ma attraversa belle zone alberate.
    Breve salto al supermercato e cena a casa a base di riso, fagioli e hamburger

San Francisco 5 - warriors, mission, par

August 28, 2023 in Germany ⋅ ☁️ 15 °C

L'ultima giornata a San Francisco ci regala un splendido cielo blu e una temperatura fantastica. Abbiamo l'auto, quindi riusciamo a spostarci agevolmente da una parte all'altra della città. Partiamo dallo stadio e negozio dei warriors che so trova in un quartiere molto moderno e passiamo poi a uno decisamente più datato e piu "povero": il quartiere spagnolo di Mission Street che ci regalerà i bellissimi colori dei suoi murales, i begli edifici in stile spagnolo di Mission Dolores e la scuola, e anche alcuni negozi carini.
    Ci dirigiamo poi da Taco Bell per recuperare il pranzo al sacco che faremo su una panchina nel Golden Gate Park, in compagnia delle anatre del lago.
    Torniamo a casa a prendere le valigie e by bye San Francisco, ci seinpiaciuta tanto.