France
Intra Muros

Here you’ll find travel reports about Intra Muros. Discover travel destinations in France of travelers writing a travel blog on FindPenguins.

16 travelers at this place:

  • Day4

    Day 4-Mont St Michel to St-Malo, 35miles

    April 19, 2016 in France ⋅ ☀️ 59 °F

    Part 1

    Awoke to another glorious cloudless sky and left early to get to St Malo by lunch. The best ride so far. Completely flat, along the coast and with a slight tail wind which any cyclist will tell you is heaven when on a bike. From one small town to another within a couple of hours I rolled into St-Malo which is a large town with an Old town by the harbour that is surrounded by a huge medival wall. Amazing place and somewhere you could easily spend a long weekend or even a week with the kids if you have any. Great restaurants, bars, history plus amazing beaches.

    After a few hours around St Malo it was time for another quick cheat and a 3 hour training journey to Le Mans via Rennes. Got a little confused at the change over in Rennes and very nearly ended up going to Paris. Really need to learn some basic French!

    Onto part 2...
    Read more

  • Day27

    1995 Saint-Malo

    July 1, 1995 in France ⋅ ⛅ 17 °C

    Die stark befestigte Korsarenstadt: https://de.wikipedia.org/wiki/Saint-Malo

    Hier sind die Unterschiede zwischen den Gezeiten übrigens am Größten. Bis zu 12 Meter Unterschied zwischen Ebbe und Flut. In der Nähe gibt es ein großes Gezeitenkraftwerk.

  • Day5

    Saint-Malo: Cattedrale di San Vincenzo

    October 17, 2018 in France ⋅ ⛅ 16 °C

    All'interno della città vecchia si trova la Cathédrale Saint-Vincent. Iniziata nell'XI secolo, ospita una eccellente collezione di vetrate medievali e moderne. Nei mesi di luglio e agosto vi si svolgono anche concerti di musica classica. E molto comune vedere turisti armati di videocamera camminare lungo i contrafforti, dai quali si gode uno splendido panorama sulla città
    L'attuale Cattedrale di St-Malo è dovuta ai rifacimenti resi necessari dai bombardamenti della seconda guerra mondiale, ma la costruzione dell'edificio originario venne intrapresa nell'XI secolo per concludersi soltanto nel "700. All'interno la chiesa custodisce la tomba di Jacques Cartier, il navigatore nato a St-Malo che nel 1534, cercando attorno a Terranova un passaggio per la Cina, scopri il Canada. La tomba è posta in una cappella del deambulatorio, situato a un livello più basso.
    Read more

  • Day5

    Saint-Malo: Le mura

    October 17, 2018 in France ⋅ ⛅ 16 °C

    Il giro delle mura è la passeggiata caratteristica imperdibile per chiunque visiti Saint-Malo! Potrete così approfittare di splendidi panorami sul mare e la cittadella, stesa ai vostri piedi. Un’ora abbondante è necessaria per fare il giro completo della cinta muraria.
    L’alta muraglia che circonda la città di Saint-Malo forma un anello di due chilometri. Non siete obbligati a percorrere tutta la distanza; è infatti possibile scendere o risalire dove volete, grazie agli scalini situati a ogni porta.
    I maluini iniziano spesso la loro passeggiata attraversando la Porta Saint-Vincent, vicino al porto turistico. Passando sotto questa porta, troverete una scalinata sulla vostra destra che vi condurrà sull’alto delle mura. Potrete allora godere di un panorama ineguagliabile sul porto di Saint-Malo.
    La prima parte del cammino di ronda vi condurrà fino al baluardo Saint-Louis, dal quale potrete raggiungere la cortina sud. Da qui, potrete ammirare le dimore dei ricchi armatori maluini o le case dette “dei corsari”, riconoscibili per le loro alte facciate di granito. Sul cammino, passerete di fronte alla residenza di Robert Surcouf, soprannominato “il re dei corsari”.
    A partire dal baluardo Saint-Philippe, inizierete a vedere il largo e a sentire il vento sollevare i vostri capelli! Sarete soggiogati dalla bellezza della Costa di Smeraldo e dalla vista su tutta la baia di Saint-Malo.
    Le mura svettano qui sulla spiaggia del Môle e quella di Bon Secours; vi si possono vedere i bambini della cittadella corsara giocare dopo la scuola. La vostra passeggiata vi porterà poi fino alla torre Bidouane. Dall’alto dei 23 metri di questa torre dominerete tutta la città di Saint-Malo.
    È da qui che avrete la vista migliore sulle isole del Grand Bé e del Petit Bé. Se l’isola del Grand Bé ospita la tomba di Châteaubriand, Petit Bé si fa notare per il suo forte seicentesco. Arrivati sulla cortina nord, non perdetevi il panorama sul Forte National, accessibile anch’esso, come le isole vicine, solamente con la bassa marea.
    Il Forte del Petit Bé e l’antico Forte Royal (oggi Forte National) fanno parte di una cintura difensiva immaginata da Vauban durante il regno di Luigi XIV per proteggere Saint-Malo dagli attacchi delle navi inglesi e olandesi.
    Le mura di Saint-Malo furono costruite nel XII secolo, ben prima dell’età d’oro dei corsari del re. Dopo il grande incendio del 1661, la muraglia di granito fu interamente ricostruita. Fu poi ampliata nel corso del XVIII secolo da Garangeau, ingegnere architetto discepolo di Vauban.
    La cinta muraria fortificata di Saint-Malo comprende oggi otto porte, tre posterle e tre baluardi. Le mura, munite di numerosi piombatoi e affiancate da diverse torri, sono classificate Monumento Storico.
    Il castello di Saint-Malo, di aspetto medievale, è stato costruito tra il XV e il XVIII secolo. Perché non concludere la vostra passeggiata sulle mura con una visita dell’edificio? Ospita oggi il municipio ma anche il Museo della Storia di Saint-Malo, ubicato all’interno del grande mastio, e il Museo Etnografico del Paese Maluino nella torre generale. Per finire in bellezza la giornata, vi consigliamo di degustare un’ottima crêpe bretone nel cuore della cittadella!
    Read more

  • Day4

    Heute Besuch in Saint Malo

    July 14, 2016 in France ⋅ ☀️ 15 °C

    Wegen des franz. Nationalfeiertages (Danke Rike für den Tipp) sind wir heute absichtlich nicht weitergereist sondern sind hier in der Nähe von Saint Malo geblieben. Nachdem wir den ersten Bus verpasst hatte mussten wir nur 30 Minuten in der Sonne auf den nächsten warten. Saint Malo ist ein schönes altes Städtchen, dass die eigene Historie als Piratenhochburg aber auch ordentlich touristisch ausnutzt. War voll aber schön.Read more

You might also know this place by the following names:

Intra Muros

Join us:

FindPenguins for iOS FindPenguins for Android

Sign up now