New Zealand
Waiewe Stream

Here you’ll find travel reports about Waiewe Stream. Discover travel destinations in New Zealand of travelers writing a travel blog on FindPenguins.

Whakatane, Neuseeland

December 17, 2016 in New Zealand

Am letzten Morgen unseres Aufenthaltes auf der Farm mussten wir um 4 Uhr morgens aufstehen, weil Jeff (unser Gastgeber) eine andere Wwooferin, die an diesem Morgen zurück nach Japan geflogen ist, zum Flughafen fahren musste. Damit er nicht zwei Mal fahren musste und weil auch die vierte Wwooferin an dem Tag gegangen ist, nahm er uns alle auf einmal in seinem Jeep mit. Naja Tabea und ich mussten mit dem Hund hinten auf der Ladefläche Platz nehmen, weil es anders platztechnisch nicht gepasst hätte aber das war eigentlich auch recht witzig und seehr windig! 😅 Jeff ließ uns dann im dunkeln mitten auf der Straße raus, wo wir dann versuchten nach Whakatane zu trempen, was auch sehr schnell und gut funktioniert hat. In Whakatane angekommen hatten wir noch keine Ahnung wo wir schlafen sollten, was aber super gepasst hat, weil Max eine geniale Unterkunft über Couchsurfing gefunden hat, wo Tabea und ich auch noch schlafen konnten. Das Haus befand sich nicht einmal 2 Minuten zu Fuß vom Strand entfernt, hatte einen eigenen Pool und wir hatten es sogut wie für uns alleine 😏 Wir entschieden uns dazu am nächsten Morgen eine Tour zu White Island, Neuseelands einziger aktiver Vulkaninsel zu machen und sahen auf dem Weg dorthin sogar ein paar Delphine.Read more

May 3, 2017 in New Zealand

From Gisborne had a beautiful drive through the gorge to reach Whakatane. This was a planned stop to break the journey, but turned out to be a bit of a gem. Lovely wild beaches and a stylish town with great cafes and restaurants. In the centre of the town is a large rockface of spiritual significance.

March 27, 2017 in New Zealand

Um ehrlich zu sein haben wir in den knapp drei Tagen hier außer der White Island Tour nicht wirklich viel unternommen, zum einem wetter- und vor allem krankheitsbedingt. Die meiste Zeit verbrachten wir dann mit einem guten Buch oder Serie im Bett und so war ich für die anstehende Tour um die Ostküste auch wieder ziemlich fit. Als wir am letzten Abend Curry kochten, durften wir mal wieder feststellen, dass wir selbst nach über einem halben Jahr die Menge an Reis nicht richtig abschätzen können.Read more

December 9, 2014 in New Zealand

"We're just going by and wondering if you don't need any workers..." Lina huba, hole nestesti, ze? Nicmene po 6 hodinach marneho objizdeni sadu, farem, vinarstvi... to uz prestalo bavit i me :-(.
    Kdyz tu...! Na ceste z Edgecombe do Whakatane jsme narazily na Julians Berry Farm & Cafe, super bobulovou farmu, shopik a cafecko. Zatimco Helca cekala na parkingu u nasi Lucy, prosla jsem 30minutovym "pohovorem", behem neho snedla asi 10 delikatnich jahod, dalsim 100 ukrajela stopky a prohodila par vtipku s majitelem.
    Ale hlavne: nechala jsem tady nase cislo (na ktere doufam brzo zavola, protoze ta farma je fakt dream job) a odnesla si handmade mapku s boysenberries farmou bratra Craiga, ktery nas zamestnal. Ve ctvrtek v 6 rano nastupujeme na (neco jako) ostruziny. Juchuuu ;-)!

December 20, 2017 in New Zealand

Dopo un'interminabile giornata in auto tra contrattempi e strade sbagliate, varchiamo finalmente i confini della cittadina di Whakatane!
    Molto gentilmente il titolare del Motel ci ha lasciato la stanza aperta con la chiave dentro: è molto spartana ma pulita. Andiamo dunque in Paese passando per l'ufficio del Tour della White Island, dove mi ribadiscono (un po' seccati) che scioglieranno la riserva solo domani mattina. Uff....
    A questo punto cerchiamo qualcosa da mettere sotto i denti, ma è ormai tardi e troviamo solo un ristorante di fascia alta. Dopo aver scartato i piatti principali (causa prezzi!), optiamo per una Seafood chowder e delle potato wedges... più il dolce obviously! Insomma, il pancino è riempito anche stasera.
    Io mi sa che ho i postumi di un'insolazione. Ergo... volo a nanna!

December 21, 2017 in New Zealand

Rieccoci a Whakatane!
    Come se non fossero mancati gli imprevisti, veniamo pure fermati dalla polizia. La mamma (che stava guidando) stava infatti troppo a destra ed il solerte poliziotto le ha prima chiesto se aveva bevuto (!), poi mi ha domandato quanto intendessimo rimanere in NZ e - di fronte alla mia risposta - è sbiancato e mi ha pregato di guidare io!
    Conclusa l'avventura polizia, facciamo l'ennesima visita all'ufficio della White Island Tours (si riservano di confermarci la gita di domani... domani!) e poi passiamo velocemente al motel prima di fiondarci alla ricerca di un ristorante. Sono ormai le 20.30 e troviamo giusto un posto thailandese in chiusura. Riusciamo comunque a cenare, anche se l'acqua sapeva di zolfo.
    Domani è il giorno della verità: riusciremo a vedere il vulcano?

December 22, 2017 in New Zealand

Stamattina arriverà il verdetto per la tanto attesa gita alla White Island: riusciremo ad andare sul vulcano? Anzi... NEL vulcano?
    In attesa di ricevere la fatidica telefonata dobbiamo lasciare il motel (non senza una decina di solleciti della donna delle pulizie) e ci appollaiamo al McDonald's, ormai diventato un punto di riferimento per papà e una consolante certezza quando è in crisi di astinenza da cappuccino. Anche qui veniamo serviti al tavolo con tanto di decorazioni sulla schiumetta del flat white.
    Ed ecco squillare il telefono!
    Chiedo tre volte perché non mi sembra vero... ma la gita è confermata! Dobbiamo essere all'ufficio alle 12.15 e abbiamo dunque ancora un'oretta. Ne approfitto per rinfrescare le nostre nozioni sul vulcano, di cui emerge solo la punta (300m su un totale di 1700).
    Arriviamo dunque all'ufficio della White Island Tour, presentandoci con tre trolley, tre zaini ed il valigione. Le fanciulle sembrano un attimino perplesse, ma - mostrando grande flessibilità - ci permettono di lasciare i bagagli sulle scale dell'ufficio.
    Ci vengono poi consegnati dei fogli in cui spiegano le modalità di approdo sull'isola e dobbiamo firmare un foglio in cui li solleviamo da qualunque responsabilità. La mamma mi sembra un pelino perplessa...
    Veniamo dunque trasferiti sul molo in attesa dell'arrivo della nostra barca: il "Predator".
    L'avventura sta per iniziare!

December 10, 2014 in New Zealand

Trocha kultury, trocha prirody, kus historie, kus soucasnosti. To je nase nove docasne (snad aspon do Noveho roku) bydliste na pobrezi Ticheho oceanu.
    Vcera nebylo co, a tak jsme si pri cekani na praci prosly mesto: pristav, centrum se spoustou sympatickych kavarnicek a restauraci (ve ktere si asi dame stedrovecerni vecu ;-)?), Te Manuka Tutahi Marae (maorskou spolecenskou budovu, ktera procestovala svet po ruznych exhibicich), Muriwai's Cave (posvatnou jeskyni, ktera uz taky zazila lepsi casy)... to be continued ;-).Read more

Waiewe Stream