South America

La nostra luna di miele in America Latina 🌙🍯♥️ Read more

Rientro in patria 🇨🇭

April 1, 2023 in Italy ⋅ ⛅ 19 °C

ECCOMI 🙋🏻‍♀️♥️
    Partenza Panama - Madrid volo partito con 1 ora di ritardo. Proprio nel momento che arriva la cena iniziano delle signore turbolenze 🌪️
    Infatti era compreso un tour in volo a Europapark 🎠😂 ma non lo sapevo 😏
    Arrivo a Madrid super tirata con il tempo ⏱️ ovviamente la coincidenza non è nello stesso terminal e devo prendere un treno intero. Arrivò controllo passaporti e l’amica guarda tutto il tempo il cellulare e non mi caga di striscio 😏 vabbeh corro e arrivò controllo bagagli a mano. Ovviamente il mio bagaglio va nella fila da quelli da controllare, aspetto con un po di ansia e via tutto ok!
    Per 4 minuti riesco a prendere il mio volo ✈️😮‍💨
    Madrid-Milano TOP dormito come un ghiro 😴
    Finalmente arrivata 🥳
    Una stupenda sorpresa mi aspetta 🥸
    Esco dalla porta degli arrivi e vedo mia sorella con la mia besti con in mano un cartello di ben tornata dei fiori e un pacco di squisitezze.
    Che emozione, loro e tutta le gente che ci applaude, piango dalla super emozione 🫶🏼
    Un bellissimo rientro a casa 🏡
    Il destino però ha voluto che l’iPhone proprio in quel momento si scaricasse e pertanto il video si è cancellato! Ma la cosa più importante è il bellissimo gesto e il ricordo che nessuno potrà mai cancellare.
    Grazie SISTA grazie SVEVA ♥️

Ultimo giorno a Panama City 🏙️

March 31, 2023 in Panama ⋅ ☁️ 31 °C

Questa mattina sveglia presto, preparo i miei tre zaini 🎒 grazie Tetris 😂 questo gioco ti insegna l’abilità di far stare tutti i nuovi acquisti in una valigia già piena 😂
    Mi incontro con l’amico Stefano e decidiamo di andar a far visita al museo della Bio diversità di Panama. Un bellissimo museo che spiega l’importanza nel rispettare l’ambiente 🌱 e tutti i suoi abitanti.
    Ieri sera non siamo riusciti ad andare al ristorante che volevamo pertanto ci riproviamo a pranzo.

Fonda lo que hay, per chi ha in programma di visitare Panama deve assolutamente provare questo ristorante. UNA BOMBA 😍

Qualche ultima commissione in centro e sono pronta per partire.
    Saluto Stefano, lui è all’inizio del suo viaggio 🧳 gli auguro ogni bene, grazie della tua simpatica compagnia.

CASA STO ARRIVANDO 🏡

Ultimo giorno in paradiso 🏝️

March 30, 2023 in Panama ⋅ 🌬 28 °C

Oggi è l’ultimo giorno in questo fantastico arcipelago.
    In mattinata un ultimo bagno con Luigi e dopo due chiacchiere e le mani rugose usciamo pronti per il pranzo.
    Prima di lasciare l’isola per sempre ci aspetta un bel pisolino sotto le palme🌴 (bisogna prestare attenzione che con il vento rischi di frantumarti la testa con una noce di cocco 🥥😏)
    A malincuore salutiamo Felix e prendiamo la nostra barca per il rientro a Panama city.
    Oggi saluto anche Monica e Luigi che proseguono il loro viaggio nei Caraibi 🌴
    È l’ultima serata del mio viaggio 🥲
    Con Stefano decidiamo di andare a fare apero 🍷 all’ultimo piano del Marriott, anche se non siamo arrivati in tempo per il tramonto la vista è ugualmente spettacolare 🤩
    Concludiamo la nostra serata al Selina tra qualche cocktail e ballando qualche salsa 💃🏻
    Good night ✨

Si ritorna da Felix

March 29, 2023 in Panama ⋅ 🌬 27 °C

Buongiorno, giorno numero quattro nel paradiso delle San Blas.
    Mi sveglio che non sto tanto bene ma sono fortunata poiché tutti provano a prendersi un po’ cura di me 🫶🏼
    In mattinata saluto Philippe e Caterina che spero tanto di rivedere in Svizzera, due persone super simpatiche e di cuore. Dopo un ottimo pranzo a base di pesce 🎣 lasciamo l’isola per andare a visitarne un’altra, la isla del Diablo. Tutti i nomi delle isole hanno il proprio significato, pertanto chiedo quello di questa isola. Mi rispondo che è una storia che si può raccontare solo dopo le 21:00 e davanti a un falò.. è una tradizione pertanto non faranno eccezioni. Peccato che alle 17:00 lascio l’isola con la curiosità di sapere il perché!

Torniamo nell’isola di Felix, lui ci aspetta a braccia aperte, è molto contento del nostro rientro per l’ultima sera. Ovviamente chiedo al lui del perché del nome dell’altra isola. A quanto parte si chiama isla del Diablo poiché anni fa un turista è stato trovato impiccato, si dice sia stato un suicido. 🙁

Questa sera anche sull’isola di Felix, c’è un bel Falò 🔥 incontriamo un altro ragazzo che non ricordo il nome 😬
    è un personaggio interessante, molto hippie e con una super apertura mentale. Io e Stefano rimaniamo a fare due chiacchiere con lui fino all’ultima fiamma del falò 🪵 🔥
    Che bello fare nuove conoscenze 🥰

Un’altra fantastica giornata al mare

March 28, 2023 in Panama ⋅ 🌬 27 °C

Oggi scopro che il primo giorno mentre dormivo beata sotto le palme🌴 a meno di due metri dall’isola dove poco prima facevo snorkling beatamente sono apparsi due squali 🦈 di ben due metri 😅😨😰😥.
    Eh niente mi è passata un po la voglia di stare in acqua 😅😂

Ci sentiamo alla prossima avventura se non mi mangiano 🤘🏼

Partenza per San Blas 🏝️

March 26, 2023 in Panama

Sveglia alle 04:30, sento che mi sta per venire un infarto 😅 io e la sveglia non abbiamo una buona relazione tanto meno con la mattina. 🌅
    Mi aspetta Ivan il Chofer, in macchina ci sono già due Lucernesei Philipp e Caterine, Erik Catalano Francese e due Germanici.
    Dopo tre ore di macchina su piacevole strada di massaggio e cinque craniate sul finestrino, raggiungiamo il porto.
    Ci sono turisti ovunque e il pensiero di trovarli tutti su un isola mi sciocca/scoccia 😅
    Partiamo con una barchetta direzione isola Pellicano. Il viaggio è abbastanza turbolento, praticamente la barca vola da un’onda all’altra e non ti danno la garanzia di arrivare con il coccige intatto.
    Finalmente terra ferma! Arriviamo sull’isola dove è stata girata la “Casa de Papel”. 🤘🏼 Sono stravolta mi cerco una palma lontana da tutte le persone e mi addormento come un sacco di patate e per poco mi salto il pranzo 😨.
    Per fortuna più della maggior parte delle persone non si ferma sull’isola ma fa solo il tour di un giorno 🥳
    Sull’isola conosco Michael anche lui dalla Germania, mi racconta di essere sull’isola da 3 notti ma che non c’è molta vitalità e che vanno tutti a letto presto ma tipo presto presto presto 20:30 😨. Propongo un torneo di uno e man mano si aggiunge altra gente. Siamo una bella comitiva ora 😎
    Dopo diverse vincite e poche perdite 😜 andiamo tutti a dormire, domani si cambia isola 😎

Parto per Panama 🇵🇦

March 25, 2023 in Panama

Partenza dall’aeroporto di Bogotà alle 06:11 direzione Panama City.
    È la prima volta che viaggio solo in un paese al di fuori dell’Unione europea, la sensazione è strana 😅
    Arrivata all’aeroporto di Panama provvedo a farmi subito una SIM card per tenermi in contatto con i miei cari, poi vado alla ricerca di un uber.
    Chiedono 25 dollari, al che mi sembrano un po’ too much. Cerco online e trovo che c’è la Metro che ti porta direttamente in città per soli 40 ct!
    Sudata come non mai arrivò al mio Hostello, la mia camera non è pronta ma per fortuna ho la possibilità di fare un bel tuffo in piscina per rinfrescarmi.
    Nel pomeriggio mi organizzo un walking tour gratuito tramite l’app GuruWalk.
    Conosco Lucia una ragazza Argentina venuta a Panama per un convegno riguardate l’ambiente. Decidiamo di rincontrarci per cena, andiamo a mangiare un ottimo Ceviche e concludiamo la serata in una disco locale.
    Rientrata dormo giusto un oretta che tra poco vengono a prendermi per un tour di quattro giorni alle isole San Blas 🏝️🫶🏼♥️🇵🇦

Bogotà LAST DAY TOGHETER

March 24, 2023 in Colombia ⋅ 🌧 16 °C

Eccoci giunti alla nostra ultima meta insieme signori. Ebbene sì il viaggio sta giungendo al termine. Sandy domani partirà per Panama e Giuseppe per Santo Domingo a far visita a suo padre.
    Diciamo che Bogotà è gigantesca dati i suoi 8 milioni di abitanti, praticamente la popolazione dell’intera Svizzera. Per colazione decidiamo di assaggiare il panino al cioccolato più grande mai visto da noi. Praticamente era una sberla alla Bud Spencer 🤪. (Un po’ tirchi con il cioccolato 🍫)
    Facciamo tappa al museo dell’oro dove possiamo ammirare le varie tecniche degli antichi orafi e vari pezzi di artigianato unici. Non poteva mancare anche la visita al famoso museo dell’arte di Botero, dove si possono ammirare le sue opere d’arte donate alla città. Anche se non si è amanti dell’arte (giuse) dobbiamo dire che determinate opere erano davvero bellissime 🤩. In questa ultima città non siamo stati fortunati per via della meteo. Di giorno è sempre bello ma nel pomeriggio tardi arrivano determinati acquazzoni che abbiamo recuperato tutta la pioggia persa in questi mesi 😂.
    Ci vediamo presto amici ♥️🫶🏼♥️

Finca de Café ☕️

March 22, 2023 in Colombia ⋅ 🌧 23 °C

Oggi decidiamo di allontanarci un po’ dalla città e andiamo in visita a una Finca di Caffè. 🫘
    Qui la possibilità di diventare raccoglitori di questo profumato frutto.
    Iniziamo con la conoscenza della pianta, dalla crescita del germoglio, alla fioritura, al frutto. La stessa pianta di caffè ne produce diverse qualità.
    In seguito quel che è la lavorazione dal chicco alla tazza di caffè.
    La Colombia si contraddistingue dalle altre nazioni poiché i processi di elaborazione del chicco vengo tutti svolti a mano senza l’utilizzo di macchinari.
    Concludiamo il tour assaporando una aromatica tazza di caffè.

El Peñón de Guatapé

March 20, 2023 in Colombia ⋅ 🌧 21 °C

In questi giorni a Medellín, abbiamo avuto la fortuna di fare un tour di un giorno a Guatapé. Bellissima cittadina, circondata da isolotti con acqua dolce. Dopo esserci rassodati le chiappe con 659 scalini il panorama dalla roccia El Peñón è davvero sensazionale😍
    Dopo un abbondante pranzo, ci aspetta un giro in barca tra i vari isolotti. In questa zona abbiamo la possibilità di ammirare le varie ville di alcuni personaggi famosi tra cui Maluma, James Rodriguez, Shakira, ecc..

ℹ️ CURIOSITÀ:

- La Roccia di Guatape è privata 🙈
    - È alta 200 m 🏔️
    - In realtà gli scalini sono più di 700🪜
    - Guatape è un arcipelago artificiale
    - Le prime persone ad aver scalato la roccia sono Luis Villegas López, Ramón Díaz e Pedro Nel Ramírez nel 16 luglio del 195
    - Guatapé, meta rinomata per i coloratissimi “zocalos”, ovvero i particolari bassorilievi che adornano le facciate inferiori delle case. Alcuni dei disegni rappresentano la storia delle famiglie che vi dimorano o della città, mentre altri raffigurano fiori e piante, paesaggi oppure oggetti della vita quotidiana degli abitanti, professioni o particolarità.