Japan

A 13-day adventure by Ayla Read more
  • 847kilometers

day 13 - Kawagoe

November 26, 2023 in Japan ⋅ ☁️ 9 °C

Ultimo giorno nel paese del sol levante 😓 sveglia presto al mattino direzione Ikebukuro. Decidiamo di nuovo di mangiare i super fluffy pancake giapponesi, davvero ottimi. Dopo colazione facciamo un giro per la città e ci portiamo al centro commerciale Sunshine city dove prendiamo un caffè al pokemon sweets. Dopo un’altro giro in questo bel distretto, decidiamo di spostarci a Kawagoe, detta anche “piccola edo”. Rimaniamo molto colpiti da questa piccola città molto caratteristica. Il nome dato a Kawagoe è dovuto ai suoi edifici preservati dell’epoca edo. La città è famosa anche per le parate dolci con le quali fanno diverse ricette come gelati, patatine, birra e caffè. Dopo questa bella visita ritorniamo a Akihabara e dopo un ultimo giro e l’ultima cena a base di ramen ci dirigiamo verso l’aereoporto 😭😭Read more

day 12 - Tokyo

November 25, 2023 in Japan ⋅ ⛅ 13 °C

Dopo esserci svegliati affamati, decidiamo di tornare a Tsukiji market e di fare una fila di 1 ora per fare colazione con del sushi pazzesco. Dopo un giro per Ginza e le sue famose vie di shopping ritorniamo a Shibuya e girovaghiamo alla ricerca di posti nuovo, trovando un negozio di animali con dei dolcissimi mini cagnolini🥺. La sera ci dirigiamo a Akihabara e torniamo a mangiare nel nostro ristorante preferito, i ramen piú buoni in assoluto.Read more

day 11 - Kamakura

November 24, 2023 in Japan ⋅ 🌬 21 °C

Oggi colazione diversa dal solito, decidiamo di provare i famosi pancake giapponesi e poi ci dirigiamo al famoso Gotoku-ji temple, famoso come tempio tempio dei gatti.
    Trovando un’altra pazzesca giornata decidiamo di uscire dal caos di Tokyo e visitare la città sul mare di Kamakura. Ci portiamo subito nella via di Komachidori provando il famoso dango (non mi è piaciuto).
    In seguito ci dirigiamo verso il grande Budda di Kamakura. E dopo un giro in spiaggia e un dolcetto al volo rientriamo a Tokyo. Decidiamo di tornare a Shibuya e di cenare da Ichiran.

day 10 - Fuji

November 23, 2023 in Japan ⋅ ☀️ 16 °C

Cambio di programma all’ultimo, approfittando della bellissima settimana a Tokyo, ci alziamo con una splendida giornata e andiamo a prendere il treno in direzioni di Otsūki e in seguito il treno locale per Shimoyoshida.
    Una volta arrivati nel pittoresco paesino ci dirigiamo a piedi verso il parco di Arakurayama e dopo 400 scalini arriviamo alla famosa Chureito Pagoda. Vista spettacolare sul maestoso Monte Fuji, circondati da foglie rosse che rendono tutto ancora piú bello. Innamorati della vista, dopo mille foto ci incamminiamo nel paesino. Ci fermiamo in un tipico localino e ci facciamo prendere dalla fame, ordinando onigiri, udon, ramen e un ottimo omurice. Pieni e soddisfatti del nostro pranzo riprendiamo il treno in direzione del lago Kawaguchiko.
    Trovando una grandissima folla di gente in fila per la funicolare per la vista panoramica, decidiamo di fare una passeggiata nelle vie del paese per poi riprendere il treno e rientrare a Tokyo. Ci fermiamo a Shibuya e la visitiamo di notte, cenando con una tagliata di agnello deliziosa e facciamo un giro al pokemon center e al nintendo store. Incantati dalle luci serali della città e stanchi dalla giornata rincasiamo presto e dopo una doccia ci mettiamo a letto

day 9 - Tokyo

November 22, 2023 in Japan ⋅ ☀️ 20 °C

Sveglia presto al mattino per provare a trovare un posto al pokemon caffè. Dopo quasi 2 ore di fila ci rinunciamo e ci portiamo a Odaiba, situato sull’isola artificiale della baia di Tokyo. Giro tra negozi visitando i vari centri commerciali e pranzando nella futuristica città. In serata ci portiamo al Shibuya Sky dove qualche settimana prima avevamo prenotato i biglietti. Stupenda vista notturna su tutta la città (super super consigliato).
    Appena terminato all’osservatorio corriamo a prendere il treno in direzione di Shinjuku dove ci attende un’altro tour presso il Daikoku PA ( prenotato settimane prima). Se sei amante delle macchine e di fast and furious questo tour fa per te 😍
    Dopo una giornata davvero pazzesca, rientriamo in hotel, stanchi ma felicissimi

Day 8 - Tokyo

November 21, 2023 in Japan ⋅ ☀️ 17 °C

Secondo giorno a Tokyo, solita colazione del 7eleven e poi direzione Shibuya. Prima tappa statua di Hachiko e attraversando il famoso incrocio giro nel quartiere. In seguito ritorniamo a Takeshita street dove ho riservato con tanto anticipo al mipig caffè. In seguito girovaghiamo senza un senso logico per la grande città. Ci dirigiamo verso la tokyo tower e successivamente ci portiamo al tsukiji market per pranzo per poi finire al Senso-ji temple e in seguito merenda al mister donut e infine Ueno. Passeggiando per le vie del quartiere pieno di negozi e street food. Ci fermiamo a cenare in un locale super carino di carne. Per finire ritorniamo nel quartiere di Shinjuku e dopo un giro serale rientriamo in hotelRead more

day 7 - Tokyo

November 20, 2023 in Japan ⋅ 🌬 16 °C

Finalmente arrivato nella capitale, centro politico, economico e culturale del Giappone 🇯🇵
    Lasciamo subito le valigie in hotel nella zona di Shunjuku e cominciamo l’esplorazione della grande metropoli.
    Il nostro primo giorno visitiamo Shinjuku, il quartiere di Kabukicho, il santuario di Meji assistendo ad un matrimonio giapponese e la famosa via di Takeshita street. Passeggiando nella via di Takeshita ci imbattiamo nel caffè delle lontre e ovviamente non potevamo non andarci🦦 giocando e coccolando questi piccoli e simpatici animaletti.
    In serata ci spostiamo a Akihabara e perdendoci nelle mille luci ci imbattiamo in un piccolo ramen shop che diventerà uno dei nostri posti preferiti 😍
    Dopo cena un ultimo giro per i negozi della electric city e un salto al volo al 7eleven per il dolcino, rientriamo in hotel esausti 😴

day 6 - Nagano

November 19, 2023 in Japan ⋅ ☀️ 10 °C

Risveglio nella piovosa Kanazawa in direzione di Nagano, diventata famosa per le olimpiadi del 1998. Dopo un’ora di viaggio giungiamo nella città e ci dirigiamo verso la fermata dell’autobus dove saliamo sulla linea Shigakogen in direzione del parco di Jigokudani. Dopo una passeggiata facile all’interno della foresta, giungiamo all’entrata del parco delle scimmie al prezzo di 800yen (5€).
    Il parco è famoso per la sua massiccia popolazione di macachi selvatici conosciuti come scimmie delle nevi, che scendono a valle durante l'inverno, alla ricerca di cibo in altre zone del parco nazionale durante i mesi più caldi. Le scimmie scendono dalla foresta per sedersi nelle acque calde dell'onsen. Siamo stati davvero fortunati a vedere le scimmie in totale relax nella piscina di acqua termale.
    Dopo l’escursione nel parco siamo rientrati nel centro di Nagano, passeggiando per le vie della città visitando il tempio Zenkoji e cenando con un caldo e delizioso piatto di ramen

day 5 - Shirakawago

November 18, 2023 in Japan ⋅ 🌧 1 °C

Sveglia alle 6, tempo di recuperare i bagagli in stazione e un salto al 7eleven per la colazione ci accomodiamo sul treno in direzione di Kanazawa. Subito ci portiamo in hotel a lasciare i bagagli e in seguito direzione stazione dei bus. Alle 11.00 prendiamo il bus (riservato online) in direzione di Shirakawago.
    Dopo un’oretta di viaggio, passando dalla pioggia alla neve, arriviamo nel piccolo villaggio di montagna situato nella prefettura di Gifu, patrimonio dell’UNESCO.
    Giunti nel piccolo villaggio ci portiamo subito nel punto piú alto del paesino cosí da ammirare la vista del paese. Una volta scesi facciamo un giretto nei vari negozietti di souvenir e in seguito una visita nel museo di Gasshobzukuri (ricostruzione della tipica casa e della attività della seta).
    Dopo una fermata in un caffè per scaldarsi ritorniamo in stazione dove ci attende il bus.
    Rientrati a Kanazawa ci fermiamo a mangiare la beef bowl (tagliata di manzo sul riso). A causa del forte vento e la forte pioggia rientriamo in camera a riposare

day 4 - Osaka

November 17, 2023 in Japan ⋅ 🌬 16 °C

Lasciamo la città dei mille templi in mattina. Prima tappa diventata parte integrante delle nostre mattine, 7eleven per recuperare la colazione e poi shinkansen in direzione di Osaka.
    Dopo aver lasciato le valigie nei locker della stazione di dirigiamo verso il Castello di Osaka dove veniamo accolto da un cielo grigio e nuovoloso 🌧️
    Subito dopo ci spostiamo nel quartiere di Namba per visitare il Nambayasaka shrine famoso per la sua forma particolare stranamente poco affollato.
    Mentre ci dirigiamo nella famosa via di Dotonbori ci fermiamo a mangiare il Gyokatzu al ristorante gyokatzu motomura super quotato. Dopo una fila di oltre un ora, finalmente è il nostro turno 😍 l’attesa è valsa assolutamente la pena, la carne di wagyu era davvero ottima, i contorni, la salsa, tutto eccezionale 😍
    Soddisfatti e pieni dal nostro pranzo ci dirigiamo finalmente a Dotonbori.
    Un giro veloce per la via dello shopping e un salto al pokemon center e successivamente metro in direzione della torre di Tsutenkaku girovagando tra le vie di shopping. In serata torniamo nuovamente nella famosa via dello street food ad assaggiare i famosi takoyaki di polipo, spiedini di kobe, qualche gyoza e infine la famosa Rikuro’s cheesecake (niente di speciale).
    Infine ultimo giretto per digerire tutto quanto e rientro tardi in Hotel.