La prima volta

4 volte il bucato
    1 uomo
    1 donna
    1 cane
    Questo viaggio nel bene e nel male sarà indimenticabile, perché a differenza di tante altre esperienze, questo mese mi ha connesso con una parte di me che ancora mi era sconosciuta e non tutto mi è piaciuto. Forse questo è il primo viaggio che posso dire di aver vissuto con ogni cellula del mio corpo, ha preteso tutto da me e spero di aver dato e preso tutto ciò che potevo.
    La cosa più importante che ci siamo portati a casa sono le bottiglie di champagne che aspettano di essere bevute in compagnia!
    Alla prossima….
    Sirù: da questo viaggio porto a casa due certezze. La prima è che viaggiare in un furgone, senza una meta precisa e senza obblighi di sorta, mi è piaciuto tantissimo perché mi ha dato modo di confrontarmi con un’infinità di modi diversi di stare al mondo e allo stesso tempo di vedere posti incredibili che diversamente non avrei mai scoperto. (Riconosco che un camper ci avrebbe reso ancora più liberi… Baby preoccupati… 😇)
    La seconda é che la mia Baby é sempre capace di sorprendermi in positivo anche quando tutto sembra dire il contrario, infatti, seppur all’inizio fosse in difficoltà evidente, ha scelto di mettersi in gioco andando contro il suo modo di essere ed alla fine ha scoperto di essere più forte di quanto pensasse raggiungendo un armonia e equilibrio con il viaggio inimmaginabili.
    Al prossimo viaggio.
    Canzone del giorno: Sì viaggiare - Lucio Battisti

Spaghetti e Champagne

August 16, 2023 in France ⋅ ☁️ 26 °C

Abbiamo percorso parte della Route du Champagne che non ha mancato di mostrarsi in tutta la sua naturale bellezza.
    Ci siamo spinti un po’ più a Sud della scorsa volta in cui siamo stati qui, alla ricerca di qualche Vigneron aperto, ma anche per loro è Ferragosto e quindi ci riteniamo fortunati ad aver incontrato una cantina aperta, dove abbiamo comprato la bottiglia che poi ha accompagnato gli spaghetti della cena!
    Oggi ci riproviamo, percorrendo la metà della Route che ci manca. Sperem😂
    A domani
    Sirù: Spaghetti & Champagne sembra il titolo di un film. Ecco il nostro cortometraggio é venuto da Dio. Bellissimi i km tra i paesini che sbucano all’improvviso tra le vigne, bel mini campeggio con tanto di piscina riscaldata nel giardino di una signora che ci ha ospitato e che al mattino ci ha pure portato la torta calda e poi finire sorso dopo sorso la bottiglia di champagne in totale pace e armonia é il modo migliore per aggiungere l’ennesimo ricordo indelebile di questo viaggio.
    Canzone del giorno: La costruzione di un amore - Ivano Fossati

Unforgettable

August 14, 2023 in France ⋅ ☁️ 24 °C

Finalmente in Francia. Baguette e croissant come se non ci fosse un domani e le spiagge della Normandia. Cosa volere di più? Magari un campeggio degno di questo nome e non un ammasso di camper uno sopra l’altro? Eh non c’è, malheureusement!
    Claudio mi propone di andare a vedere una sosta camper per dormire in libera, e andiamo! Beh! La sera più bella, il tramonto, i surf, quei macchinini con la vela😂, tempo per non fare niente, solo ammirare e goderne! Anche se le peripezie per fare la pipì non sono mancate 😂
    Ci svegliamo presto per il sole, la gente che passeggia e chiacchiera, ma ok….. e forse per controbilanciare la serata indimenticabile, abbiamo litigato tutta la mattina e parte del pomeriggio.
    Siamo arrivati, stremati ed estremamente nervosi, ad Amiens posto da dove sto scrivendo nella mattina di Ferragosto!
    Stamattina penso alle mancanze, perché oggi è un anno che ho perso la mia nonna e mi manca, cazzo, mi manca tantissimo e poi mancherò nell’essere amica per una persona per me importantissima. Scusami ♥️
    Il viaggio dà, ma anche toglie.
    Oggi direzione Champagne, prossima tappa di questa avventura.
    A domani.
    Sirù: dire che i campeggi francesi sono spartani é estremamente riduttivo. In realtà più che campeggi andrebbero chiamati parcheggi. Sembra di stare da un rivenditore, distanza tra un camper e l’altro massimo due metri. Vabbè, sapevo che scendendo dai paesi dal nord avremmo solo potuto peggiorare, ma non immaginavo così tanto.
    Per fortuna esiste la libera (anche se vietata!!!) e per fortuna ogni tanto ci sono le famose botte di culo. Stare sull’oceano a mangiare, dormire e soprattutto ammirare il tramonto con la tua compagna ed una birra non ha eguali , per tutto il resto c’è Mastercard… 😂
    Certo, se poi la mattina dopo appare improvvisamente un mostro malefico al posto di tua moglie che ti tritura gli zebedei, allora capisci che nei posti magici ci sono anche le streghe cattive… 😂😂😂
    In compenso senza volerlo siamo capitati in una cittadina veramente bella, pulita con una bellissima cattedrale tanto che è patrimonio dell’Unesco.
    Canzone del giorno: Unforgettable- Frank Sinatra

Senza infamia e senza gloria

August 13, 2023 in Belgium ⋅ ☁️ 22 °C

Bruxelles non mi è particolarmente piaciuta, a parte il tramonto che ci ha regalato ieri sera, che vabbè!
    Tanta, tantissima gente in giro e questo mi ha fatto pensare ai diversi modi di vivere delle persone, influenzati dal luogo, dal clima, dall’attitudine di ciascuno di noi di costruirsi la vita come meglio crediamo.
    Partiamo per la France! Ma non una France qualsiasi, la mia France preferita, la Normandia😍
    A domani
    Sirù: a me non è dispiaciuta, di sicuro non è tra le mie preferite. Oggi di aneddoti non ne ho, neppure di azioni impavide e trasgressive infatti mi sentivo noir ed ho mangiato un classico hamburger con le patatine ricoperte di formaggio al tartufo (UNA BESTEMMIA!!!)
    Concordo con la mia signora, il tramonto è stato di livello
    Canzone di oggi: Il cielo - Renato Zero

Mulini e Utrecht

August 12, 2023 in the Netherlands ⋅ ☁️ 19 °C

Oggi lasciamo l’Olanda con i suoi mulini e canali
    Piccola fermata a Utrecht per il pranzo
    A domanil
    Sirù: io ho continuato con le trasgressioni, oggi ho mangiato vietnamita, oramai non mi ferma più nessuno.
    Ah dimenticavo. La Baby oggi ha fatto i capricci perché aveva fame e dove voleva mangiare c’era troppa coda, non capiva gli ingredienti e quindi, immusonita, ha rinunciato e subito dopo, vedendomi mangiare, ha cominciato a brontolare perché non l’avevo aspettata. Io ridevo di gusto a bocca piena 😂
    Canzone del giorno: C. Consoli « mulini a vento »
    My POV (Baby): è mancato il gentleman 😂
    Comunque è vero, ero immusonita 😂😂😂

Trasgressivi!

August 11, 2023 in the Netherlands ⋅ ☁️ 25 °C

Oggi in una delle città più trasgressive al mondo anche noi ci siamo tolti delle soddisfazioni. In un dedalo di strade piene di sexy shop e di coffee shop, nel quartiere a luci rosse, non siamo riusciti a frenare il nostri appetiti 🫣
    Abbiamo resistito fino alle 14 ma poi….
    ABBIAMO MANGIATO THAILANDESE 😂😂😂
    A parte gli scherzi devo dire che la città è bella da morire, una fra le più particolari che abbia mai visto! Passeggiando fra i canali ci arrivavano delle zaffate di marijuana che lascia perdere 😂, ma ha un’architettura unica che ti fa dimenticare i 20000 passi che servono per ammirarla!
    Torneremo senza la Bella perché con lei ci sono vietate la totalità delle attività, musei ecc ecc
    Domani mulini a vento, che già mi fa presagire un bel pippone introspettivo/filosofico, nel caso passerete oltre.
    A domani
    Sirù: quando mia moglie mi ha detto che aveva voglia di trasgredire ad Amsterdam , mai e poi mai mi sarei aspettato che intendesse mangiare thailandese!
    Canzone del giorno “Vado al massimo” V. Rossi 😢

Questione di equilibrio

August 10, 2023 in Germany ⋅ ⛅ 18 °C

Siamo a Lubecca da ieri sera e finalmente vediamo un po’ di sole!
    Stamattina andando a fare la doccia riflettevo sul fatto che questa vacanza è tutta una questione di equilibrio! Equilibrio fra di noi, fra di noi e il cane, fra i posti meravigliosi e la difficoltà di raggiungerli, ma soprattutto equilibrio mentre fai la doccia, cercando di non cadere mettendoti la crema o infilando i calzini, in equilibrio appunto, su una gamba sola! Stamattina ho fatto una sfilata in accappatoio per il campeggio perché avevo dimenticato le ciabatte.
    Lubecca è bella, una via di mezzo l’atmosfera nordica e quella delle nostra città.
    Siamo diretti ad Amsterdam! Non vedo l’ora di vederla, non ci siamo mai stati….
    A domani
    Sirù: canzone del giorno - Vasco Rossi “Sally”

Fuga!

August 8, 2023 in Norway ⋅ 🌧 9 °C

Dopo una giornata di pioggia torrenziale, pure la notte sotto una pioggia torrenziale, abbiamo dovuto fuggire in tutta fretta stamattina perché un’alleata meteo ci ha informati di frane e alluvioni nella nostra zona!
    Torneremo per finire la parte di Norvegia che ci manca
    A domani, forse

Atlantic Road

August 6, 2023 in Norway ⋅ ☁️ 14 °C

Senza parole…..👀

Houdinì

August 6, 2023 in Norway ⋅ ☁️ 17 °C

Oggi abbiamo visto Trondheim, bellissima città e finalmente abbiamo ritrovato le strade piene di persone e di vita! Ne avevamo bisogno anche perché fino ad ora, non vedendo mai nessuno, abbiamo rasentato l’ascetismo 😂
    Qui fa ridere tantissimo il fatto che all’improvviso devi prendere un traghetto! È tutto un salire e scendere, ma dai traghetti!
    Poi ci siamo diretti verso la strada atlantica che non ha deluso le aspettative perché è davvero spettacolare…
    Oggi abbiamo riso tantissimo perché ad un certo punto, mentre Claudio stava guidando, ci ritroviamo la Bella tra i piedi, in pratica ha trovato il modo di sfilare la pettorina e evadere dal suo posto! Non ne può più poverina 😂🤷‍♀️
    A domani, forse ♥️